Como, Lun 16 Dicembre 2019
Promozione B: Speranza Agrate campione d'inverno, ma il Castello è lì a un punto
Pareggio senza reti nel derby comasco, in coda l'Arcadia travolge l'Aurora

Nell’ultima giornata d’andata di Promozione B, il Castello batte 2-1 la ColicoDerviese chiudendo al secondo posto la prima metà di campionato a un solo punto di ritardo dalla Speranza Agrate campione d’inverno, che ha sconfitto a domicilio 1-0 (Bonissi) il Casati Arcore…

 

$ADS2

 

Al Toto Caimi di Vighizzolo sono i canturini a sbloccare il risultato alla mezz’ora con Schinetti. Prima del riposo i lecchesi trovano il momentaneo pareggio con Della Cristina. Il gol vittoria del Castello arriva poi a pochi minuti dallo scadere con l’implacabile Parravicini su assist di Mantegazza.

Finisce senza reti 0-0 il derby comasco tra Cabiate e Arcellasco. Un buon punto per entrambe le squadre, protagoniste di una gara attenta dove però si sono registrate poche occasioni da gol.

Pareggia anche il Brianza Merate che, con un po’ di sfortuna, non va oltre l’1-1 in casa del Muggiò. Nel primo tempo apre le marcature Fall per i lecchesi; pareggia poi l’ex Alta Brianza Lovece dal dischetto.

L’Arcadia Dolzago travolge 4-0 l’Aurora nel derby lecchese di bassa classifica. Esordio da dimenticare sulla panchina degli ospiti per Massimiliano Pozzi, arrivato dopo le dimissioni di Andrea Tarlotti. Di Morrone, Bance (nel primo tempo), Stefanoni e del debuttante classe 2001 Popescu le reti dell’Arcadia. 

Non si è invece giocato per l’impraticabilità del “Figliodoni” l’altro atteso derby lecchese tra Luciano Manara e Barzago.

L'Alta Brianza chiude con il sesto pareggio stagionale, 1-1 con il Lissone, e in zona playout il proprio complicato girone d'andata. A Canzo, nel posticipo a campo invertito, i comaschi passano nel primo tempo con il solito Rossetti, per poi essere ripresi al 91' da Lorenzo Colombo.  

Infine, da segnalare la vittoria della Vibe Ronchese per 2-0 sul campo della Concorezzese. Ora la sosta natalizia (con Manara-Barzanò da recuperare), poi tutti di nuovo in campo per la prima di ritorno domenica 12 gennaio.

  

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata