Como, Lun 9 Dicembre 2019
Serie C femminile: Gara complicata, ma l'Acf Como batte anche le Azalee
Le azzurre restano in testa e allungano sulle rivali di giornata, ora quinte a -5

Successo esterno per l'Acf Como nella nona giornata del girone A di Serie C femminile. Le azzurre hanno espugnato il campo di Gallarate, sede di gioco delle Azalee, per 2-1, allungando così in classifica sulle rivali di giornata, seconde alla vigilia e ora quinte a -5 dalle comasche.

 

$ADS6

 

Gara meno spettacolare rispetto a quelle a cui le azzurre avevano abituato i suoi tifosi, ma quello che contava era tornare a casa con il bottino pieno e così è stato. A condizionare le giocate di entrambe le squadre anche il terreno di gioco, non certo dei migliori.

Acf Como in vantaggio allo scadere della prima frazione di gioco con Ferrario. Nella ripresa l'ex di turno Magatti firma il pareggio al 27', ma subito dopo ci pensa la neoentrata Roventi a riportare avanti le ospiti firmando il 2-1 che rimarrà inalterato sino alla fine.

Comasche sole in vetta con 24 punti, due in più della Biellese che ha espugnato nettamente per 6-0 il campo dell'Alessandria. Terzo il Torino, -3 dalle azzurre, a seguire la Speranza Agrate e, come detto, le Azalee.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata