Com, Gio 5 Dicembre 2019
CALCIOMERCATO, Ardita: sollevato dall'incarico Ripamonti, arriva Ghelfi
Novità anche in organico per una squadra che punta a rialzarsi in classifica

Alle soglie del mercato di riparazione arrivano importanti cambiamenti in casa Ardita, impegnata nel girone B di Prima categoria... 

  

$ADS2

 

Poco soddisfacenti i 12 punti raccolti in questa prima parte di stagione e il dodicesimo posto in classifica. Da qui la decisione della dirigenza di sollevare dall’incarico il tecnico Marco Ripamonti, che verrà sostituito dall’ex allenatore del Portichetto, Gianluca Ghelfi (vicino nelle scorse settimane anche alla panchina del Lomazzo - ndr). Resta invece al suo posto l'altro allenatore, Italo Tosato.

Di seguito il comunicato della società del presidente Giuseppe Spreafico, con i ringraziamenti per quanto fatto a Ripamonti :

Ringraziamo Ripa… per l’impegno continuo, per l’affiatamento con tutto il gruppo e l’ottimo clima nello spogliatoio. Doti di una grande persona che siamo onorati di aver avuto con noi. Arrivederci e auguri Marco!A Gianluca Ghelfi benvenuto e buon lavoro. Hai a disposizione una più che buona squadra un poco giù di corda ma pronta a rialzarsi con grinta e con la tua mano di mister esperto e vincente”.

Non sono finite però le novità di mercato. Infatti, per il centrocampo è stato prelevato dal Castello Manuel Mangeruca. Sul fronte partenze invece salutano ben cinque calciatori: Danilo Bartolotta che va all’Hf, Marco Peloso che torna al Vis Nova (e da qui al Novedrate), Valerio Colombo che firma per l’Albate Calcio, lo Juniores Simone Arcodia e Patrik Piva che passano al Cavallasca.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata