Cortenova, Mar 3 Dicembre 2019
Seconda M: zitto zitto il Cortenova è arrivato in vetta e ora vuole restarci
L'attaccante Mattia Busi: «Tante squadre vicine, difficile trovare una favorita»

Il Cortenova è senza dubbio la squadra del momento nel girone M di Seconda categoria. Espugnando domenica il campo del Montevecchia per 5-2, i valsassinesi hanno raggiunto in vetta alla classifica i rivali di giornata e avendo giocato una gara in meno possono puntare dritti al primo posto solitario. Tra i grandi protagonisti di questa stagione c'è l'attaccante Mattia Busi.

 

$ADS2

 

Classe '95 di Parlasco, piccolo comune della Valsassina, mattia inizia a giocare a calio da bambino nella Derviese, completando poi la trafila delle giovanili sino all'esordio a 18 anni in Promozione con la ColicoDerviese. Mattia decide poi di andare a giocare in CSI nel Casargo, fino alla nuova avventura iniziata questa estate al Cortenova. «Domenica abbiamo meritato di vincere perché ci abbiamo messo più grinta di loro. - Spiega Mattia - Mi aspettavo qualcosa di più dal Montevecchia, anche perchè fisicamente sono molto più alti di noi e pensavo che sulle palle da fermo potessero metterci in difficoltà. Invece abbiamo sofferto solo i primi dieci minuti, con tre occasioni per loro, ma poi abbiamo preso le misure e siamo andati al riposo avanti 3-0».

Partita quindi già indirizzata nella prima frazione di gioco, grazie anche ai due gol di Mattia, ma tutt'altro che chiusa: «Nella ripresa volevamo entrare ancora più carichi ma forse il risultato ci ha condizionato e loro hanno trovato subito il 3-1. A quel punto ci siamo ripresi e Malang, che è entrato al posto mio, ha segnato altri due gol legittimando la vittoria».

Cortenova che a questo punto può anche fare un pensierino al ritorno in Prima dopo tre stagioni in Seconda: «Ci sono tante squadre in pochi punti e mancano tantissime giornate, quindi basta perdere due partite che rischi anche un posto in zona playoff al momento. Ogni partita è condizionata da tante cose, dal campo agli infortuni, per cui non saprei nemmeno indicare quale avversaria mi abbia più impressionato finora o quale sia la favorita. Noi vogliamo rimanere li in alto e ce la metteremo tutta per riuscirci».

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata