Tabiago, Mar 3 Dicembre 2019
Eccellenza femminile: Tabiago sconfitto sul campo del Monterosso
Contro la seconda forza del campionato le lecchesi non demeritano ma vanno ko

Giornata numero 11 per il girone A di Eccellenza femminile e sconfitta esterna per la Femminile Tabiago. Le ragazze allenate da Monica Iustoni cadono 5-2 sul campo della Polisportiva Monterosso, seconda forza del girone dietro alla capolista Pro Sesto. Passivo che va anche oltre quanto visto in campo.

 

$ADS2

 

Partono bene le padrone di casa nei primi 15 minuti impegnano due volte Facente e colpiscono un palo. Al 20' il primo tiro per le ospiti è di Benedetti, ma subito dopo arriva il vantaggio bergamasco. La replica lecchese è affidata a Narducci, con palla fuori a fil di palo. Dopo il raddoppio locale e una traversa colpito sempre dal Monterosso, Benedetti manca il gol su invito di Narducci e al riposo il parziale è di 2-0.

La ripresa si apre con una buona occasione per Narducci prima e Benedetti poi, ma il gol del 2-1 arriva solo al 24' per merito della neoentrata Galli, brava ad approfittare di un pallone non trattenuto dal portiere di casa. Il Tabiago sfiora il pareggio in un paio di circostanze, poi le bergamasche insaccano il 3-1. Tabiago mai domo, colpendo anche un palo con Galli sola davanti al portiere, e dopo la quarta rete del Monterosso è Galbusera a firmare il 4-2 nel recupero, prima dell'ultimo gol locale per il definitivo 5-2.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata