Como, Lun 2 Dicembre 2019
Promozione B: il Castello stende la capolista Agrate e ora la tallona con il Merate
L'ex Rossetti regala il derby all'Alta Brianza, vince e sale in zona playoff la Manara

Va al Castello in big match della 13^ giornata d’andata del campionato di Promozione B. I canturini hanno infatti sconfitto per 2-1 la capolista Speranza Agrate, tornado così al secondo posto a un solo punto dalla squadra di Pizzi… 

 

$ADS2

 

 

Al Toto Caimi di Cantù arrivano tutte nella ripresa le tre reti: apre Scaccabarozzi, poi il solito “Ibra” Parravicini raddoppia per la squadra di Pilia; di Carollo su rigore il gol ospite.

Assieme ai canturini in seconda posizione c’è anche il Brianza Merate, vittorioso con un rotondo 3-0 sul Casati Arcore, grazie ai gol nel secondo tempo di Fall, Crippa e Riva.

Si ferma il Cabiate, battuto in casa 1-2 dalla Vibe Ronchese. Doppietta di Gallo per i monzesi, di De Giorgio la rete comasca. La squadra di Bertoni scivola la quarto posto.

Sale invece decisa la Manara di Abaterusso che centra la terza vittoria (2-1) di fila e agguanta in zona playoff proprio il Cabiate. A Barzanò contro la ColicoDerviese apre Conti nel primo tempo e raddoppia Ciappesoni nella ripresa; sul finire il gol della bandiera ospite di Mattaboni.

Derby comasco dalla grandi emozioni quello andato in scena al Lambrone di Erba tra Arcellasco e Alta Brianza. L’ha vinto in rimonta (1-2) l’Alta Brianza, grazie a un gol dell’ex Rossetti all’ultimo secondo, dopo che Agostoni in avvio di secondo tempo aveva portato in vantaggio le poiane (in inferiorità numerica), mentre Fumagalli l’aveva rimesso in parità. Nel post gara, di fuoco le parole di mister Ottolina nei confronti della terna arbitrale, che ha poi anche ventilato l'ipotesi di lasciare il calcio. 

Non riesce a sbloccarsi il Barzago, che perde (2-1) anche in casa de Lissone e resta fermo al terz’ultimo posto. Prima il gol di Marinaci illude i lecchesi, poi le reti di Colombo e Dell’Oca regalano i tre punti alla squadra di ‘Gatto’ Corti.

Giornata da dimenticare per l’Aurora di Tarlotti, travolta dalla valanga Concorezzese: 7-0 (tripletta di Rebuzzini) il punteggio finale che non dà scampo ai lecchesi. Nulla da fare anche per il fanalino di coda Arcadia Dolzago, battuto a domicilio 2-1 dal Muggiò.

 

L'Alta Brianza festeggia sotto la pioggia il gol vittoria di Rossetti (foto Castagna)

 


 

$ADS3 

@Lariosport
© riproduzione riservata