Como, Lun 2 Dicembre 2019
Promozione A: Meda 'schiaffeggiato' dalla Besnatese, avanza la Base 96
Gavirate fermato dalla pioggia per la terza volta di fila, ma è sempre capolista!

Stanno succedendo cose a dir poco inverosimili al Gavirate. La prima: alla quarta giornata, a Lavena Ponte Tresa contro l’Olimpia, ha perso nel giro di cinque minuti due dei migliori giocatori della rosa per la rottura del ginocchio crociato, ovvero l’ex Varese Lorenzo Lercara e l’ex Mendrisio Carlos Cortez... 

 

$ADS2

 

 

La seconda: non gioca da tre settimane a causa del maltempo e dovrà dunque recuperare le sfide a Sacconago col Cas (mercoledì alle 20.30), in casa col Morazzone (mercoledì 18 dicembre alla stessa ora, ma presumibilmente verrà anticipata a mercoledì 11) e a Uboldo coi rossoneri (a data da destinarsi, presumibilmente mercoledì 18 alle 20.30). La terza: nonostante tutto ciò, è ancora 1° in classifica!

Ora, alle spalle dei rossoblù, a meno 1 e a sorpresa c’è la Besnatese che merita la posizione grazie al suo gioco bello, intenso e scoppiettante. I biancazzurri ieri hanno ottenuto il quinto successo consecutivo, triturando un Meda che aveva iniziato la stagione per vincere il campionato e invece si trova al 7° posto senza gare da recuperare. Prestazione eccezionale del “Tir” Angelucci (autore di una doppietta) supportato dalle segnature dell’ex Castellanzese Cesaro e dell’ex Busto 81 Vendemmiati; inutile il provvisorio 2-1 siglato da Di Noto al tramonto del primo tempo (44’).

Sul più basso gradino del podio, ben quattro squadre: sono la Base 96, il Sedriano, l’Uboldese e il Vighignolo. Le prime due si sono affrontate nel posticipo delle 18.30, vinto dai sevesini che, trascinati nel finale dalla doppietta dell’ex Varese e Pro Patria Filomeno (76’ e 84’), hanno agganciato in classifica proprio i padroni di casa gialloblù che, dopo aver messo a segno 16 reti nelle prime cinque gare, ne hanno segnate “soltanto” 10 nelle altre otto. E tra sei giorni, si va in casa della capolista.

L’Uboldese, come anticipato, non è scesa in campo e dunque ha una gara in meno. Il Vighignolo ha vinto con molta fortuna sul sintetico di Quinto Romano (Milano) contro un Gorla Maggiore a cui non è bastata un’ottima prestazione. Da una parte gol di Maccarone (rigore) e Lolli, dall’altra traversa di Falsaperna e Chiarion: quando la Dea Eupalla decide da che parte stare, c’è poco da fare.

A 20 punti insieme al Meda, un sorprendente Morazzone che, dopo un inizio difficile (5 punti nelle prime sette partite) come la Besnatese (8 punti nelle prime otto gare), ieri ha ottenuto il quinto successo consecutivo strapazzando un Magenta sempre più deludente: 4-3, con le inutili marcature di Italia (84’) e Bencivenga (92’) nel finale.

Poi, brodino tra l’Union Villa Cassano e l’Universal Solaro di Ivan Stincone, un 1-1 che non serve a nessuna delle due per allontanarsi dal fondo della classifica e che le mantiene nel gruppone a 14 punti in zona playoff. Gruppone a cui si è aggiunto l’Accademia Vittuone che, dopo cinque sconfitte di fila, torna ai 3 punti contro l’Olimpia (2-1). Oltre a Uboldese-Gavirate, non si è disputata anche Cas Sacconago-Fagnano.

Emanuele Prina

 

$ADS3

  

@Lariosport
© riproduzione riservata