Tabiago, Mar 26 Novembre 2019
Eccellenza femminile: buona prova per il Tabiago contro il Ticinia terzo
Le ragazze di Iustoni sfiorano il successo ma si devono accontentare di un punto

Pareggio interno per la Femminile Tabiago nella decima giornata del campionato di Eccellenza, girone A. Le ragazze di mister Monica Iustoni riescono infatti a fermare sull'1-1 il Ticinia, terza forza del girone, andando anche vicine al successo.

 

$ADS2

 

Buona prestazione delle brianzole contro un avversario di tutto rispetto e che può schierare tra le proprie file giocatrici che hanno calcato per più anni serie superiori. Primo tempo equilibrato e giocato prevalentemente a centrocampo. Una sola occasione per parte, sventate entrambe dai portieri. La ripresa inizia con più vivacità, le ospiti alzano il pressing per cercare di impedire il buon giro palla delle lecchesi. Al 15' Benedetti crossa dalla fascia e Porcaro è lesta a girare in rete di testa l'1-0.

La reazione del Ticinia è rabbiosa e cinque minuti dopo arriva il pareggio. Le milanesi chiudono nella propria metacampo le padrone di casa che però in contropiede tengono sempre in allerta la difesa avversaria. Prima Narducci è brava a rientrare e calciare a giro, poi Magni carica il destro da fuori area, ma in ambo i casi il portiere si salva in angolo e il risultato non cambia più.

 

$ADS5

@Lariosport
© riproduzione riservata