Cantù, Ven 22 Novembre 2019
Basket, serie A: che sfida al PalaDesio, domenica c'è Cantù-Fortitudo Bologna
Posticipo di lusso per l'Acqua San Bernardo: "Vogliamo essere lucidamente arrabbiati"

Cantù-Fortitudo Bologna, torna dopo dieci anni una delle grandi classiche del campionato di serie A. Tanto è durato l'esilio - tra retrocessioni, ripartenze da zero e problemi - della società emiliana dal massimo campionato. La sfida ora è complicata, soprattutto per Cantù, che ha bisogno di punti, contro una Fortitudo reduce dal successo contro Milano. Palla a due domenica alle 20.45 al PalaDesio, con diretta su RaiSport.

 

$ADS2

 

Le due squadre arriveranno allo scontro di domenica in condizioni psicologiche completamente diverse.

La vittoria di domenica contro Milano ha lanciato la Fortitudo verso una posizione di classifica tranquilla, a 10 punti, Cantù è reduce da due sconfitte cocenti contro Roma e Pistoia, due scontri diretti persi che hanno complicato una quadro già poco radioso.

«Vogliamo essere lucidamente arrabbiati. Dobbiamo presentarci in campo con facce dure, toste e determinate, ma con tutta la voglia di stare e rispettare il nostro sistema. Voglio quindi ringraziare gli Eagles, per ribadire che vogliamo giocare per loro e con loro, stavolta ancora di più», ha detto coach Pancotto.

Ma domenica si azzererà tutto. Grande attesa sugli spalti per una partita che, con tutte le misure del caso, si vivrà anche sui gradoni, ma con qualche accortezza in più: saranno prese misure atte ad evitare contatti tra le tifoserie, prima fra tutte il raddoppio del numero di steward in servizio al PalaDesio.

Cantù ha anche annunciato alcuni cambiamenti logistici: la biglietteria del “PalaBancoDesio” cambierà la sua collocazione: le nuove casse, infatti, saranno piazzate in prossimità dell’ingresso principale del palazzetto. Inoltre, in via eccezionale, esclusivamente per la partita con la Fortitudo, Pallacanestro Cantù e Basket Point garantiranno ai tifosi, nella mattinata di domenica 24 novembre, un’apertura straordinaria dalle 10 alle 12 e alle casse del palazzetto.

Sempre in occasione della partita con la Fortitudo, i tifosi di Cantù potranno utilizzare un unico parcheggio, localizzato di fronte all’ingresso principale e alla nuova biglietteria. Vietato ad autoveicoli e pedoni non autorizzati l’accesso alla strada che porta dal centro sportivo comunale di Desio all’ingresso stampa del PalaDesio.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata