Como, Gio 21 Novembre 2019
CALCIOMERCATO: i primi rumors in vista della sessione di riparazione dicembrina
Attenzione ai nomi per la panchina del Lomazzo: si stringe il cerchio...

Si aprirà il prossimo 2 dicembre il tanto atteso calciomercato dilettanti, la finestra autunnale dove le squadre potranno apporre i correttivi necessari alle loro rose o le aggiunte in grado di dare una definitiva sterzata alla stagione. E' ancora presto per i nomi ufficiali, ma le prime voci iniziano già a rincorrersi...

  

$ADS2

  

Al centro di molte trattative potrebbe essere il Castello, che non si accontenta del secondo posto in Promozione e vuole puntare la vetta: sarebbe stato fatto un sondaggio sia per Stephane Rossetti dell'Alta Brianza che per Michael Caligiuri dell'Arcellasco, ma le due società erbesi non vogliono privarsi di due calciatori così importanti.

La stessa Alta Brianza sembra invece vicina, per sostituire Lovece, all'attaccante classe '97 Davide Marinoni della Pontelambrese, lo scorso anno per lui 11 reti al Basiano Masate. Circola anche un nome 'grosso' per la mediana dei biancoblù, ovvero quello dell'esperto regista Davide Rossi del Fanfulla (serie D).

In Promozione un nome che fa gola a molte è quello di Ivan Caso del Luisago, che sta ben facendo in Prima B ma che dovrebbe rimanere alla corte di mister Manzoni.

Scendendo proprio in Prima categoria, sembrano confermate le voci che vedrebbero Mirko Drago lontano dalla Salus Turate: le offerte non mancano per il bomber che lo scorso anno segnò 39 reti, non è detto che non possa scendere di categoria per sposare un progetto comunque ambizioso. 

Non farà nulla, a meno che non dovesse capitare qualche occasione particolare, il Rovellasca del ds D'Ulivo, che ha ammesso di essere assolutamente soddisfatto della rosa e dei risultati ottenuti sinora. Anche se qualcuno si è fatto avanti per Tallarita: ci ha provato il Meda, per portare a termine un clamoroso ritorno alla corte di mister Cairoli, ottenendo però dallo stesso Rovellasca un deciso rifiuto. Meda che, per sostituire il probabile partente Maugeri, potrebbe a questo punto puntare anche su Lovece che però sembra essere vicino alla Concorezzese.

 

AAA ALLENATORI CERCASI

Per quanto riguarda le panchine, tre le formazioni comasche ancora senza una nuova guida tecnica dopo altrettante dimissioni: l'Alta Brianza (Promozione B), che per il momento ha affidato la squadra all'ex difensore Carlo Frigerio, il Lomazzo (Prima B), a cui nei giorni scorsi è stato affiancato il nome dell'ex Portichetto Gianluca Ghelfi (ma altri nomi papabili sembrerebbero essere quelli di Lodini o Colino), e infine la Vasca (Seconda H) che sta cercando il sostituto di Flavio Saturno.

  

$ADS3

 

@Lariosport
© riproduzione riservata