L’Uggiatese è la squadra copertina nel girone A di Terza categoria. La formazione allenata da Roberto Roncoroni ha battuto 4-0 domenica nel big match il Binago, salendo al primo posto con due punti di vantaggio sulla Pro Olgiate. Uno dei leader è il portiere classe ’85 Marco Casati, che dopo diversi anni da protagonista in Prima categoria con la Faloppiese Ronago si è rimesso in gioco in Terza e guida la seconda miglior difesa del girone con sole otto reti subìte.
$ADS2
«Dopo gli anni di Ronago era il momento di cambiare aria, ad Uggiate mi trovo bene, sono vicino a casa e sono insieme a diversi amici: penso ci sia tutto per fare bene». L’Uggiatese punta senza nascondersi troppo al ritorno in Seconda categoria dopo tre stagioni di Terza: «Sicuramente il nostro obiettivo è quello di stare in alto – continua Casati – e provare a fare il salto di categoria, o direttamente o tramite i playoff; abbiamo anche un ottimo allenatore, penso possa essere il nostro valore aggiunto».
Anche se il campionato non è facile: «Abbiamo sbagliato un paio di partite contro squadre sulla carta inferiori – spiega il numero uno uggiatese – ma per il resto abbiamo fatto bene sinora. La Pro Olgiate sulla carta è la favorita, ma bisogna tenere d’occhio anche la Casnatese che non mi è dispiaciuta nonostante quest’anno l’abbiamo battuta nettamente».
$ADS3