Tabiago, Mar 19 Novembre 2019
Juniores femminile: l'Acf Como batte il Feralpisalò e sale al quarto posto
Sconfitta esterna per le lecchesi del Tabiago a Crema dopo un buon primo tempo

Decima giornata per il girone A del campionato Juniores femminile. L'Acf Como si impone nettamente per 5-1 sul campo del Feralpisalò e sale in quarta posizione in virtù della sconfitta per 4-0 del Real Meda sul campo della Pro Sesto. In vetta resistono le Azalee, capaci di espugnare Lumezzane per 7-0. Cadono invece le lecchesi del Tabiago, sconfitte 5-2 a Crema.

 

$ADS6

 

Su un campo dalle dimensioni ridotte, il Tabiago sciupa l'occasione di fare lo sgambetto alle più quotate rivali. Avvio positivo per le ospiti, che dopo due occasioni con Guglielmo riescono a portarsi in vantaggio all'11' con Deriu, servita da Bellini in campo a aperto e brava a battere il numero uno di casa Corona a tu per tu. Le cremasche si buttano in avanti alla ricerca del pari, dall'altra parte occasioni dalla distanza per Corti e Lilliu. A un minuto dall'intervallo Limonta commette fallo in area su Giusti che trasforma il rigore dell'1-1.

Nella ripresa la stessa Giusti ribalta la situazione al 6' con un'azione personale, poi al 15' arriva il 3-1 di Cremonesi su punizione, autrice subito dopo della quarta rete locale. Il Tabiago non molla e prova a tenere aperta la contesa con il gol di Cattaneo al 27', ma passano due soli minuti e ancora Giusti insacca il 5-2 finale. Nel prossimo turno il tabiago ospiterà la Speranza Agrate, mentre l'Acf Como sarà di scena nel match casalingo contro il Lumezzane.

 

$ADS3

 

@Lariosport
© riproduzione riservata