Como, Lun 18 Novembre 2019
Promozione A: un gol fantasma condanna il Meda, al quarto stop consecutivo
L’Universal di Stincone torna a vincere. Il maltempo ferma la capolista Gavirate

Se la scorsa settimana si scriveva di un Meda dentro una crisi che non sembra finire, dopo sette giorni non si può che confermare la stessa tesi. Con un “ma”. Ieri pomeriggio, a Sedriano, i bianconeri di Giovanni Cairoli sono andati sotto al 64’ (Oliva) e hanno pareggiato all’80’ grazie a una punizione di Battaglino. Poi, al 92’, è successo di tutto... 

 

$ADS2

 

 

Su un calcio d’angolo battuto da Di Davide, Paoluzzi ha colpito di testa trovando il pronto intervento del portiere Cassina che ha salvato sulla linea il pallone. Nonostante questo, il direttore di gara ha assegnato il gol vittoria a favore dei gialloblù, scatenando le ire dei Cinghiali. Le conseguenze? Espulsi il tecnico Giovanni Cairoli, il d.s. Maurizio Mautone e Cassina. Ma soprattutto, un crollo verticale che ha portato il Meda dal 1° all’8° posto nel giro di cinque giornate, in cui i bianconeri hanno subìto la bellezza di 15 reti (ne aveva subite 3 nelle prime sei uscite) e hanno messo in cascina un solo punto, contro il fanalino di coda Fagnano che, sconfitto in casa dal Magenta (1-2), resta in fondo alla classifica a quota 1.

Il Gavirate se la ride e resta comodamente in testa senza aver giocato: per l’arbitro presente a Sacconago (frazione di Busto Arsizio), ieri non c’erano le condizioni per poter disputare la gara contro il Club Amici dello SportAlle spalle dei rossoblù, ha dimezzato le distanze l’Uboldese che ha strapazzato 4-1 il Gorla Maggiore e che ora si trova alla seconda piazza da sola.

Sul terzo gradino del podio il Sedriano e, appena sotto a quota 18, Vighignolo e Olimpia. Sul campo di Quinto Romano (quartiere di Milano), i biancazzurri dell’ex calciatore dell’Inter Alessandro Pistone si sono imposti per 2-1 proprio sui tresiani, protagonisti di una prestazione maiuscola. Per i ragazzi del manager Vincenzo Rinaldi, sono stati fatali i numerosi errori sotto porta nel primo tempo e l’uno-due da kappaò tra il 43’ e il 46’ messo a segno dalla coppia Bascapè-Lolli; inutile il 9° centro stagionale di La Iacona nella ripresa che ha agganciato in testa alla classifica dei marcatori proprio Lolli, Arrigoni dell’Uboldese (ieri a segno) e Tartaglione del Gavirate che - come detto - dovrà recuperare la gara col Cas Sacconago.

Sotto le due squadre biancazzurre di un punto, la coppia formata da Morazzone e Besnatese che ieri, in casa contro la Base 96 e l’Union Villa Cassano, hanno ottenuto rispettivamente il quarto e il terzo successo di fila. 3-1 a “Morazzello” e 2-1 al “Besnabeu”: ora le due giovani squadre del calciatore ex Milan Alessandro Lorenzi e di Stefano Rasini sono da tenere d’occhio per davvero e la prossima settimana saranno impegnate in due derby di fuoco contro il Gavirate e l’Olimpia.

Infine, nello scontro di bassa classifica tra l’Accademia Vittuone e l’Universal Solaro, l’ha spuntata la squadra del tecnico comasco Ivan Stincone. Sotto 2-0 a causa delle reti di Serinelli (33’) e di Maugeri (53’), i giallorossi hanno ribaltato le sorti del match in poco più di un quarto d’ora con Sulka (59’), Niesi (65’) e Pianta (76’), ritrovando i 3 punti che mancavano da quasi due mesi. Per i milanesi, invece, peggior difesa del campionato insieme al Fagnano (30 gol subiti), quinto zero consecutivo e penultimo posto col Gorla.

 

Emanuele Prina

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata