Albese con Cassano, Sab 16 Novembre 2019
Volley B1F: Tecnoteam, meno facile del previsto contro una tenace Trecate
Vittoria per 3-1 contro le piemontesi: primo posto condiviso per Albese

Le ragazze della Tecnoteam tornano a vincere. Un importante – anche se per nulla facile – 3-1 sulle giovani della Igor Volley Trecate, arrivate ad Albese a giocare a viso aperto. E con una prestazione molto buona hanno tenuto testa alle nostre per ampi tratti del match.

Albese si rialza dopo il ko di Vigevano e porta a casa tre punti importanti per classifica e morale: 11 punti, che significa primo posto condiviso con Picco Lecco e Costa Volpino. 

 

 

$ADS2

 

 

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY-IGOR VOLLEY TRECATE 3-1

(25.16; 19-25; 26-24; 25-21)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Galazzo 5, Facco 20, Gabbiadini 9, Migliorin 7, Badini 8, Fachinetti 16, Rolando libero, Boccino, Besana, Amicone, Lodigiani ne, Zanotto ne. Coach Mucciolo, vice Biffi

IGOR VOLLEY TRECATE: Picchi 1, Orlandi 19, Bolzonetti 11, Gallina 9, Frigerio 9, Costantini 10, Tellone Libero, Pirazzi, Badalamenti, Giorgetti ne, Maruiani ne, Mukay ne, Mennecozzi, Solzini Libero 2. Coach Ingratta, vice Alberti.

Arbitri: Martinelli di Torino e Strippoli di Cuorgnè

ALBESE CON CASSANO - La Tecnoteam ha lasciato a riposo Zanotto – in non perfette condizioni fisiche – ed ha dovuto far ricorso a tutta la grinta delle sue atlete per spuntarla. Vinto bene il primo set, poi la gara si è fatta complicata. Trecate si è aggiudicato il secondo, poi una Tecnoteam con il cuore e l’orgoglio ha tirato a casa ai vantaggio il terzo (26-24) prima di chiudere al quarto.

Decisivo il capitano Facchinetti nel finale con una serie di servizi che hanno messo in difficoltà le giovani novaresi. Prima era stata Facco, con un grande muro ed diversi ottimi attacchi, a tenere Albese in linea di galleggiamento nella terza frazione. Vinta con unghie e denti e la voglia di non mollare nulla, neppure una virgola.

 

Bene i tre punti di stasera anche se qualche alto e basso c’è stato. Lo ha riconosciuto anche coach Mucciolo al termine. Ma l’importante era portarla a casa e smuovere la classifica. Gara complessa e non solo per l’assenza di Zanotto, comunque ben sostituita da una Migliorin che ha lottato fino all’ultimo.

Facco ha piazzato il suo zampino nel terzo set più che negli altri, ma è stata sempre decisiva e devastante. Senza dimenticare le due centrali che hanno fatto entusiasmare i tifosi, numerosissimi anche stavolta e calorosi: punti e applausi per Facchinetti – straordinaria nel turno di servizio del quarto set – e Badini.

Regia di Galazzo, il resto lo hanno fatto Gabbiadini (in ricezione ed in attacco) e Migliorin. Zanotto non è mai entrata, rimasta in panchina tutta la gara per non rischiare nulla. Sabato poi la sosta del campionato per poterla recuperare al meglio.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata