Cantù, Sab 16 Novembre 2019
Basket, serie A: San Bernardo sul campo di Pistoia, è uno scontro diretto cruciale
In Toscana Cantù cerca la vittoria: "La carica del palazzetto diventi energia per noi"

Acqua S.Bernardo Cantù e OriOra Pistoia scenderanno in campo al “PalaCarrara” di Pistoia alle 19 di domenica 17 novembre. Diretta del match su Eurosport Player, radiocronaca su Radio Cantù 89.600 FM e su radiocantu.com. Ad arbitrare la partita saranno i signori Maurizio Biggi, Alessandro Martolini e Martino Galasso.

Per Cantù si tratta di un autentico scontro diretto: i toscani sono a queto 2, Cantù a 6, saranno due punti che peseranno il doppio.

 

 

$ADS2

 

 

Coach Pancotto ha presentato così la sfida in Toscana: "Parto dall’idea che chi vuole conquistare la salvezza deve cercarla e lottare su tutti i campi. Questo mi porta a un altro concetto a me caro, che mi piace ripetere, ovvero che le partite non si vincono né si perdono sulla carta dei pronostici o delle classifiche del momento, ma si vincono sputando sangue in mezzo al campo, mettendo motivazione e determinazione, una forte applicazione e una grande durezza mentale. Questo apre il concetto della partita di Pistoia, dove dobbiamo migliorare la quantità e qualità del tempo di gioco all’interno della gara, tendendo a fare i 40 minuti al massimo livello come nostra mission, su cui dobbiamo impostare la nostra partita".

Il coach di Cantù ha espresso parole di apprezzamento per la società toscana: "Di Pistoia mi piace parlare prima del fatto che è una realtà di Serie A consolidata e oculata, che gioca in un palazzetto che sprigiona entusiasmo, energia e passione, elementi che spingono sempre la formazione di casa a dare il meglio. A tal proposito, mi piacerebbe che la mia squadra assorbisse questa energia per giocare alla pari su un campo come quello di Pistoia che apprezzo e rispetto molto. Sul roster avversario dico che è una squadra bilanciata su tutti i reparti, capace di giocare bene sia dentro che fuori, dunque un buon equilibrio tra fisicità e atletismo".

Le mosse di Cantù? "Dobbiamo alzare l’asticella prima di tutto in difesa per fare una difesa intensa e aggressiva sul perimetro, così come nell’area dei tre secondi. Per quanto riguarda l’attacco, invece, dovremo costruire e bilanciare sempre meglio, aumentando le percentuali al tiro da due e da tre punti".

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata