Costamasnaga, Gio 14 Novembre 2019
Prima D: dopo quattro risultati utili la classifica del Costamasnaga inizia a sorridere
Mr. De Vecchi: «A Chiavenna non possiamo pensare di abbassare la guardia»

Grazie ai 10 punti conquistati nelle ultime quattro giornate, il Costamasnaga di mister Simone De Vecchi è tornato a respirare l'area d'alta classifica, con un sesto posto a -6 dalla capolista Olimpiagrenta e a due sole lunghezze dal terzetto attualmente secondo. «Diciamo che prima la classifica proprio non la guardavo, adesso magari fa un po' più piacere vederela. - Ammette De Vecchi - Quando le cose vanno bene è anche più piacevole allenarsi in settimana e ora speriamo di mantenere questo entusiasmo a lungo».

 


$ADS5

 


Il mister grigiorosso prosegue poi: «Dopo tre sconfitte di fila, nelle quali comunque le prestazioni erano state positive, ci siamo guardati dentro, continuando a lavorare come facevamo prima e finalmente siamo riusciti ad abbinare alle buone prove i risultati. Domenica contro il Galbiate, squadra molto quadrata e difficile da battere per tutti, siamo stati bravi a non abbatterci dopo il loro vantaggio, li abbiamo messi in difficoltà e forse avremmo anche meritato di vincere per quello che si è visto».

Domenica trasferta sul campo del fanalino di coda Chiavennese, ultima con un solo punto conquistato nella prima giornata contro il Calolziocorte prima di incappare nella lunga serie di sconfitte ancora ininterrotta. Sfida facile però solo sulla carta: «È una di quelle partite in cui devi essere bravo a non abbassare la guardia altrimenti rischi di fare brutte figure. La Chiavennese è sicuramente in un momento di difficoltà, ma non ha smobilitato ed il cambio di allenatore delle scorse settimana dimostra che la voglia di risalire c'è. Ha una classifica bugiarda e proprio per questo non dovremo andare in campo pensando di avere vita facile perchè di insidie ce ne sono parecchie e sotto diversi punti di vista, a partire dalle condizioni meteo che potrebbero complicarci la vita».

Per l'occasione De Vecchi dovrà rinunciare agli squalificati Pennati e Rigamonti, giunti al quinto cartellino giallo in campionato, mentre il portiere Milano, assente domenica per infortunio, dovrebbe tornare a dispozione.

 

$ADS3

 

@Lariosport
© riproduzione riservata