Era una notizia nell'aria da giorni, ora è anche ufficiale: Luca Mauri non è più l'allenatore del Lomazzo. Mauri aveva rassegnato le dimissioni dopo il ko di domenica contro il Ceriano Laghetto, ma la società le aveva congelate in attesa del rientro in Italia del presidente Rossetti, all'estero per lavoro.
$ADS2
Proprio Luca Rossetti conferma la decisione presa da Mauri: "Con grande dispiacere, sono stato costretto ad accettare le dimissioni di Mauri. Mi dispiace molto perchè la società avrebbe voluto confermarlo e abbiamo fatto di tutto per convincerlo, ma non c'è stato verso di riuscirci". Ora il Lomazzo è a caccia di un nuovo allenatore: "L'allenamento di martedì è stato diretto dal mister in seconda (Andrea Modoni), ma ci stiamo già muovendo e contiamo già nei prossimi giorni di trovare il nome del nuovo allenatore".
Sono arrivate anche le dichiarazioni del diretto interessato, Luca Mauri: "Ho deciso di lasciare per lo scarso impegno di una parte del gruppo, c'erano alcuni giocatori che non avevano più voglia di giocare e che di fatto non si impegnavano come era necessario. Personalmente non mi andava più di farmi il 'sangue amaro' pensando a queste sette/otto persone, per questo ho deciso di lasciare. Mi dispiace soprattutto perchè non è stata una questione di risultati, se il gruppo fosse stato tutto unito e tutti si fossero impegnati al massimo sarei rimasto più che volentieri. Per questo voglio ringraziare quei giocatori che si sono impegnati e hanno dato l'anima sino all'ultimo".
Si cambia anche in Seconda categoria alla Vasca: la società cittadina è reduce da un inizio di campionato davvero difficile nonostante le buone premesse estive. Nelle ultime sei gare, cinque sconfitte e un pareggio che hanno convinto mister Flavio Saturno a dare le dimissioni, e che anche in questo caso la dirigenza ha provato a respingere. Squadra temporaneamente affidata a Nicola Benetti, in attesa della nomina del nuovo allenatore.
$ADS3