Oggiono, Mer 13 Novembre 2019
Serie D: il punto sul NibionnOggiono dopo il pareggio di Ponte San Pietro
Tra gli infortunati anche l'attaccante Davide Castagna è ormai pronto al rientro
Quarto pareggio stagionale domenica per il NibionnOggiono, fermato sull'1-1 dal Ponte San Pietro, formazione di medio alta classifica incentrata sulla figura di Ferreira Pinto, brasiliano classe '79 con alle spalle un decennio trascorso tra Serie A e B con le maglie di Atalanta, soprattutto, ma anche di Cesena, Perugia e Varese, prima di scendere nella terza e quarta serie. Ed è proprio da una sua invenzione su punizione che i bergamaschi sono riusciti a sbloccare il risultato al 36' della ripresa con Ruggeri.
 

$ADS5
 

NibionnOggiono piegato dal gol a pochi minuti dal termine? Neanche per sogno, ed infatti allo scadere ci ha pensato il giovane attaccante Lorenzo Citterio, classe 2000, a siglare il pareggio. «Credo che l'1-1 sia un risultato giusto per quanto visto in campo e per noi importante per come si era messa la gara. - Spiega mister Giuseppe Commisso - Il campo era particolarmente molle e poco adatto al tipo di gioco che sviluppiamo abitualmente. Abbiamo fatto bene nel primo quarto d'ora, poi la partita si è fatta più maschia, giocata sulle seconde palle e sulla fisicità, aspetti che non proprio la nostra caratteristica migliore».
 
Una gara che comunque il NibionnOggiono avrebbe anche potuto sbloccare per primo: «L'occasione migliore è capitata a Iori, ma purtroppo non è riuscito a far gol. Poco dopo è arrivato il loro vantaggio e nell'occasione siamo stati un po' polli nel farci sorprendere su un pallone che proveniva da calcio da fermo battuto sulla trequarti. Non volevamo perdere, ho cambiato assetto nel finale per essere più offensivi e Citterio con caparbietà è riuscito a sistemare le cose con un bel gol dal limite dell’area».
 
NibionnOggiono che sta recuperando i suoi vari infortunati. «Citterio è entrato nella ripresa perché in settimana non era ancora al meglio dopo l'influenza. Arrigoni è completamente recuperato ma visto le caratteristiche del terreno non ho voluto rischiarlo, anche perché mi sembrava giusto premiare Basanisi che sta facendo molto bene ed era l’ex di turno avendo giocato per tre anni nel Pontisola. È un giocatore molto generoso, domenica scorsa si era rotto tre denti in uno scontro, rimediando tredici punti al labbro ma nonostante questo era in campo a dar battaglia con i compagni. Ora abbiamo fuori solo Castagna che dovrebbe comunque rientrare in questa settimana» conclude Commisso.
 
 
$ADS3
 
@Lariosport
© riproduzione riservata