Como, Lun 11 Novembre 2019
Promozione A: caporetto Meda, l’Uboldese gliene fa cinque e il Gavirate ringrazia
Pari beffa per l’Universal Solaro di Stincone, colpi dell’Olimpia e del Cas

Una crisi inaspettata e che non sembra volersi fermare. Ieri il Meda ha incassato la terza sconfitta consecutiva, di cui due al “Città di Meda”, uno stadio glorioso che dovrebbe incutere timore negli avversari e che invece forse sta regalando energie in più ad avversari alla ricerca di imprese.

 

$ADS2

 

Prima il Cas Sacconago (o Amici dello Sport)c he ieri ne ha fatta un’altra, di impresa, vincendo 2-1 all’85 a Seveso contro la Base 96 (rimasta in 10 uomini al 72’ per l’espulsione del neoentrato Rose) grazie a un bolide di Nardone. Poi l’Uboldese che ieri ha meritato la vittoria, sbriciolando le resistenze della difesa bianconera nella ripresa, con la coppia Arrigoni-Di Dio da stropicciarsi gli occhi (tripletta per l’uno che sale a 8 centri in campionato e doppietta per l’altro). I rossoneri staccano dunque i sevesini, superano i ragazzi di Giovanni Cairoli e anche il Sedriano che perde male, malissimo a Lavena Ponte Tresa contro l’Olimpia che sale al 2° posto insieme all’Uboldese e se la ride: Confeggi e Balconi portano i biancocelesti in vantaggio di due reti nella prima frazione, nella seconda il solito La Iacona mette in cassaforte i tre punti.

Chi se la ride più di tutti, però, è il Gavirate che - come da pronostico - strapazza un Fagnano sempre più ultimo (la penultima in classifica è l’Universal Solaro che ha 9 punti in più dei biancorossi) e in grossa difficoltà a causa delle assenze; senza uomini chiave come Mattia Manuzzato, Mastromarino e Lepori, i ragazzi di Claudio Piana chiudono il primo tempo sotto 4-1 che è anche il risultato al triplice fischio finale. Prestazione sontuosa di Comani con un gol e due assist, doppietta per Tartaglione che è il nuovo capocannoniere del torneo con 9 reti, Broggini dominante in entrambe le aree, Miele intramontabile e D’Amico in versione motorino. I rossoblù di Cristian Caon volano a +6 sulle inseguitrici, un vantaggio che ancora non può valere gran che considerato che mancano ancora 20 turni di campionato, ma che allo stesso tempo forse nessuno immaginava dopo sole 10 giornate, con le seconde in classifica che hanno raccolto soltanto il 60% dei punti a disposizione.

 

Si diceva del Solaro. I giallorossi del tecnico comasco Ivan Stincone sono stati raggiunti all’88 dal Magenta e da un colpo di testa di Cardia: un gol difficile da mandar giù, se pensiamo che i milanesi non trovano i 3 punti dal 29 settembre.

La buona notizia è che, proprio in mezzo al Gavirate 1° in classifica e al Fagnano ultimo, le 14 squadre continuano a farsi del male a turno. Ed ecco che esse si ritrovano tutte raccolte in soli 8 punti. Importantissime le vittorie esterne della Besnatese e del Morazzone che salgono a quota 14 e lasciano inchiodate a quota 11 l’Accademia Vittuone (quarta sconfitta consecutiva) e il Gorla Maggiore.

Infine, grande successo interno sul Vighignolo dell’Union Villa Cassano che, come i biancazzurri e i rossoblù, ora ha 14 punti: i ragazzi di Marco Visentin ne hanno raccolti 10 nelle ultime quattro gare.

 

Emanuele Prina

 

$ADS3

 

 

@Lariosport
© riproduzione riservata