Como, Lun 11 Novembre 2019
Seconda I: dominano le squadre in trasferta, colpo Andratese con il Cistellum
Continua l'ottimo momento del Cantù, bene anche Cdg Veniano e Villaguardia

La decima giornata del girone I di Seconda categoria è caratterizzata dalle vittorie in trasferta: ben 6 su 8 incontri totali. La più importante, in fatto di classifica, è quella dell’Andratese che sconfigge il Cistellum nel big match di giornata e allunga in classifica: per gli ospiti doppietta di Lo Bianco, Cistellum in gol nel finale con Montan.

 

$ADS2

 

 

Approfittano della sconfitta del Cistellum due formazioni che si portano al secondo posto in classifica: il Villaguardia, vincente per 2-1 sul campo della Gerenzanese (gol di Lena e Gianluca Li Fonti, rigore di Pini per la Gerenzanese), e la Cdg Veniano che sconfigge 4-1 in trasferta il Novedrate, passato in vantaggio nel primo tempo con Orsenigo e poi rimontato nella ripresa dal rigore di Pellicorio, da Andrea Bianchi e dalla doppietta di Marzella.

L’ultimo posto in zona playoff è del Cantù che vince a Cassina Rizzardi. Finisce 2-4: avanti il Cantù con Pasqualin, pari di Vitulli, doppietta di Marchiori per il 3-1, poi accorcia Casati e chiude i conti Mauri. Torna a sorridere il Mozzate, che trova una boccata d’ossigeno sconfiggendo la Rovellese. I padroni di casa si portano sul 3-0 con la doppietta di Lo Giudice e il gol di Metti, poi gli ospiti accorciano le distanze nel finale con Villa e il rigore di Kumah.

Torna a vincere, dopo il recupero, anche il Bulgaro, che passa 2-1 sul campo dell’Azzurra grazie ai gol di Consiglio e del giovane 2002 Cirillo (figlio di mister Adamo Cirillo), per gli ospiti accorcia nel finale Piccolo su rigore. Trova il primo successo stagionale la Stella Azzurra che batte sorprendentemente la Virtus Cermenate a domicilio grazie ai gol di Imbriani e di Basile.

Unico pareggio quello fra Itala e Cascinamatese: finisce 2-2 con i padroni di casa in vantaggio grazie ad un rigore trasformato da Di Luca ma raggiunti da Cosentino, sempre su rigore. Nel secondo tempo sorpasso Cascinamatese con Sebellin e 2-2 finale di Belloni.

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata