Como, Ven 8 Novembre 2019
Serie C femminile: sfida interna per l'Acf Como. A Cantù arriva il Torino
Dopo cinque vittorie su cinque le azzurre vogliono continuare a volare
Sesta giornata di campionato per il girone A di Serie C femminile. Un campionato sempre più a tinte azzurre considerando il primato in solitaria dell'Acf Como. Le ragazze ora allenate da Pablo Wergifker sono infatti le uniche a punteggio pieno e la vittoria nel big match di domenica sul campo del Real Meda per 1-0 ha permesso di staccare anche l'unica diretta concorrente che era rimasta incollata a De Paula e compagne.
 
 
 
 
$ADS6
 
 
 
 
Per le azzure non solo il primo posto in classifica, ma anche un netto predominio quando si parla di statistiche relative ad attacco e difesa. Con 28 reti segnare e una sola incassata, l'Acf Como può vantare in entrambi i casi i migliori reparti dell'intero girone e le premesse per continuare a volare ci sono davvero tutte.
 
Nella sesta giornata l'avversario di turno sarà il Torino, gara che si giocherà domenica alle 14.30 allo stadio di Cantù in via Papa Giovanni XXIII. Per l'occasione la società del presidente Stefano Verga ha pensato ad una simpatica iniziativa, ovvero consentire l'accesso gratuito a tutti gli abbonati del Como maschile. Chi invece pagherà normalmente il biglietto andrà a contribuire all'iniziativa benefica dedicata all'associazione "Cartellino Rosso alla Sla". Le piemontesi occupano attualmente la sesta posizione in classifica con 9 punti, frutto di tre vittorie e due sconfitte, con un bottino di 7 reti fatte e 9 incassate. Nell'ultimo turno si sono imposte per 2-1 nel derby casalingo contro il Pinerolo.
 
Tra le altre sfide del girone occhi puntate sulle più immediate inseguitrici delle azzurre. La Biellese, seconda a -2 ospita il fanalino di coda e non dovrebbe avere problemi a centrare altri tre punti. In terza posizione a pari merito la coppia composta da Real Meda e Campomorone. Le monzesi saranno ospiti delle Azalee, mentre le genovesi ospiteranno la Voluntas Osio.
 
 
 

$ADS3  
@Lariosport
© riproduzione riservata