L’Acf Como chiama a raccolta i propri tifosi. E invita i tifosi del Como – i soli abbonati che non seguiranno la squadra a Novara - ad assistere gratuitamente alla sfida casalinga contro il Torino Women.
La partita si disputerà domenica al “Papa Giovanni XXIII” di Cantù alle 14.30 e arriva dopo la bella vittoria per 1-0 delle ragazze comasche nella sfida al vertice del girone A di serie C contro il Real Meda, che ha regalato loro il primo posto solitario in classifica a 15 punti.

La partita - valida per la sesta giornata di campionato - avrà uno sfondo interamente benefico: l’incasso sarà infatti devoluto agli organizzatori della manifestazione “Cartellino rosso alla Sla”, che da tre anni a settembre si svolge in piazza volta a Como e che coinvolge personaggi di spicco nel mondo dello sport, dell’arte e della cultura con l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca contro la sclerosi laterale amiotrofica.
E la società ha in cantiere anche un’altra idea, sempre con intenti benefici, lanciata dal presidente Stefano Verga nel corso della trasmissione su Facebook “Bar Lariosport”: «Vorrei organizzare un’amichevole che coinvolga anche gli amici del Como maschile. Mi piacerebbe vedere le due squadre mischiate in campo e devolvere l’incasso in beneficenza, a sostegno di qualche realtà che ne ha bisogno. Ho già scritto al Ceo del Calcio Como, Michael Gandler: aspetto una sua risposta, mi auguro che il progetto possa andare in porto».
$ADS3