Como, Mer 6 Novembre 2019
Panathlon Como, giornata internazionale del Fair Play: sabato la consegna dei premi
Riconoscimenti nella prestigiosa Villa del Grumello ad Abbate, Amadeo e Peloso

Anticipato di una settimana rispetto al tradizionale appuntamento del terzo sabato di novembre, per il Panathlon di Como è arrivato uno dei momenti più importanti della stagione, ovvero la giornata internazionale del Fair Play, con la consegna dei tre riconoscimenti per il 2019.

 

$ADS2

 

Sabato 9 novembre, dalle ore 11:00, nella prestigiosa cornice di Villa del Grumello, saranno insigniti Tullio Abbate – campione e costruttore di motonautica - con il premio alla carriera “Antonio Spallino”, Roberta Amadeo – vincitrice del titolo di campionessa del mondo di handbike - con quello alla promozione “Filippo Saladanna”e Marco Peloso – calciatore dell’Ardita Como – per il gesto “Gabriele Coduri de Cartosio”.

In più, proseguendo nel solco del progetto “Etica per la vita”, Comuni (Albese con Cassano, Brenna, Moltrasio, Olgiate Comasco e Senna Comasco), e società (Asd 2xTeam Brenna, Asd Associazione Calcio Brenna, Asd Canottieri Moltrasio, A.S.D. Moltrasio 2013, BMX Ciclistica Olgiatese, The Skorpion ‘S Karate’ di Olgiate, Pallavolo Olgiate 1996, Osg Guanzate, Salus et Virtus Turate, C.G. Cabiate Calcio) sottoscriveranno le carte etiche del Panathlon.

L’appuntamento di quest’anno rivestirà una maggiore importanza per via della contemporanea celebrazione del 65° anno di fondazione del club presieduto da Achille Mojoli. Per festeggiare al meglio la ricorrenza, è stato predisposto un apposito annullo postale, con tre cartoline raccolte in un unico cofanetto: anche per questo motivo l’evento è aperto a tutta la cittadinanza e non solo agli appassionati o ai collezionisti filatelici.

Inoltre è prevista anche la presenza dei presidenti dei club Varese, Lugano, Lecco e Malpensa.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata