Como, Mar 5 Novembre 2019
Rugby Como, 39 'sberle' raffreddano i Diavoli Rossi Varese: primo posto consolidato
Dopo la sosta, per la squadra di Pennestrì due trasferte contro Valcuvia e Malpensa

l tris è servito. Il Rugby Como infila la terza vittoria consecutiva (sempre con il punto di bonus) imponendosi nel derby contro il Varese. Quella prealpina sarà anche la formazione Cadetta, ma la soddisfazione resta lo stesso. La classifica poi ne trae giovamento con i comaschi che hanno messo assieme un altro piccolo mattone nella scalata all’accesso alla fase promozione

Dopo la sosta di domenica prossima, arriveranno le due trasferte consecutive con Valcuvia e Malpensa, che saranno dei test importanti. 

 

 

$ADS2

 

 

RUGBY COMO-VARESE 39-0

Marcatori: p.t. 2’ meta Turconi non trasformata; 4’ meta Roncoroni trasf. Roncoroni, 8’ meta Graziano trasf. Roncoroni; 33’ piazzato Viganò; s.t. 2’ meta Graziano non trasf., 10’ meta Zanini non trasf., 20’ meta Catalano trasf. Viganò.

COMO: Testoni, Zanini, Verga, Graziano, Turconi, Roncoroni, Faro, Airaghi, Catalano, Mauro, Bartesaghi, Longatti, Bosco, Militerno, Marconi. A disp.:De Fiori, Dirubbo, Greco, Albertani, Flocco, Agyemang, Viganò. All. Pennestrì.

NOTE - Punti 5-0 per Como.

COMO - Ci mette poco il Como a mettere in tasca il derby. Bastano otto minuti ai ragazzi di coach Edoardo Pennestrì, per mettere a referto tre mete (due trasformate) e volare sul 19-0. Dopo un avvio flash il ritmo rallenta. Sino al 33’ quando il cecchino Riccardo Viganò centra i pali su un calcio di punizione.

I comaschi partono forte anche in avvio di ripresa con la terza meta firmata da Graziano e la quarta da Zanini (che alla fine sarà il top player) che porta anche il punto di bonus. Al 10’ il tabellone recita un eloquente 32-0. I varesini non hanno la forza di reagire e così trova gloria anche Catalano che fissa lo score finale sul 39-0. 

 

RUGBY C/2 - GIRONE 1 - Risultati e classifica

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata