Como, Ven 25 Ottobre 2019
Prima B: Lomazzo-Rovellasca da brividi, la Lentatese ospita il Bovisio Masciago
La Guanzatese riceve l'Hf Calcio, sul fondo scontro diretto Real-Montesolaro

Nell'ottavo turno del girone B di Prima categoria (si va in campo da questa domenica alle 14.30) la capolista Lentatese cerca l'ottava perla nella gara interna contro il Bovisio Masciago, reduce dal brutto ko con l'Ardita ma capace solo due settimane fa di battere il Saronno.

 

 

$ADS2

 

 

Il big match mette di fronte Lomazzo e Rovellasca, due delle favorite che hanno sinora avuto un cammino opposto: bene il Rovellasca, un po' meno il Lomazzo che viene comunque da sette punti nelle ultime tre gare. La Guanzatese ospita invece l'Hf Calcio, sulla carta una gara che vede i padroni di casa favoriti contro un avversario che non vince dalla seconda giornata.

Il Saronno dopo la doppia recente beffa in campionato e quella in Coppa va a far visita alla Faloppiese Ronago, che viene da cinque partite senza vittorie. Mentre il Menaggio riceve alla Madonnina il Ceriano Laghetto, formazione sempre ostica che però sinora fuori casa ha faticato.

Derby comasco tra Tavernola e Salus Turate, due squadre che non sono in un buon momento con i primi che hanno perso due delle ultime tre e la Salus che non vince dalla prima di campionato. L'Ardita riceve il Luisago, lo scorso anno erano due squadre che lottavano per i playoff, quest'anno sono un po' ridimensionate ma comunque sempre ambiziose.

Chiude la sfida sul fondo della classifica tra Real San Fermo e Montesolaro, con l'esordio sulla panchina dei padroni di casa di mister Arnaldo Tino, contro un Montesolaro reduce dal primo successo stagionale.

 

Pronostico dell'esperto:

  • Ardita-Luisago 1
  • Faloppiese Ronago-Saronno 2
  • Guanzatese-Hf Calcio 1
  • Lentatese-Bovisio Masciago 1
  • Lomazzo-Rovellasca X
  • Menaggio-Ceriano Laghetto 1
  • Real San Fermo-Montesolaro X
  • Tavernola-Salus Turate X

 

Classifica marcatori:

5 Reti: Borghi, Girola (Guanzatese), Tasca (Lentatese), Tallarita (Rovellasca)
4 Reti: Zanovello (Bovisio Masciago), Wereko (Guanzatese), Bancora (Lomazzo), Aletti (Menaggio), Marchesotti (Rovellasca), Drago (Salus Turate), Iacovelli (Saronno)
3 Reti: Cigardi (Ardita), Cattaneo, Mariani (Bovisio Masciago), S.Ferrario (Ceriano Laghetto), Latorrata (Faloppiese Ronago), Cozzupoli (Hf Calcio), Forni, Malacarne (Lentatese), Caso (Luisago), Cappelli (Menaggio), Di Maria (Real San Fermo)
2 Reti: Zambianchi (Ardita), De Santis (Bovisio Masciago), Ceppi (Ceriano Laghetto), Manfrin (Faloppiese Ronago), De Boni (Guanzatese), Frigerio (Hf Calcio), G.Tagliabue (Lentatese), Basso La Bianca, Cimetti, Secchi (Montesolaro), De Giovanni, Di Muro (Rovellasca), Auricchio (Salus Turate), Appella, Marzorati (Saronno), Azzali, D'Onofrio, Tarussio (Tavernola)


 

PRIMA CATEGORIA, GIRONE C

Nel girone C appuntamento da non fallire per il Monnet Xenia, che ospita il Desio dopo quattro ko: la formazione monzese è ultima e senza punti, d'obbligo per il Monnet cercare di tornare a vincere per levarsi dalla bassa classifica.

 

Risultati e classifica di Prima C

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata