Lecco, Ven 18 Ottobre 2019
Femminile: la prima squadra "in rosa" della Calcio Lecco è quella Esordienti
Le piccole blucelesti giocano contro i maschietti pronte a battagliare e crescere

Prime giornate di campionato per la formazione Esordienti femminile del Lecco. Le piccole blucelesti, di scena nel campionato misto provinciale, devono confrontarsi con squadre maschili e sono pronte a dare battaglia con la consapevolezza che in questa prima stagione non sarà certo il risultato del campo il loro obiettivo primario.

 

$ADS5

 

«Siamo soddisfatti del percorso di crescita della squadra, consapevoli che essendo una prima esperienza per tutte loro sarà un anno di crescita in cui dovranno farsi le ossa in un campionato maschile. - Spiega il responsabile bluceleste Giovanni Dossi - Abbiamo apprezzato l’entusiasmo e l’impegno che ci mettono, cosa che ci fa essere ottimisti per il futuro, nonostante un inizio difficile per loro . Il nostro scopo per questa stagione non è ottenere risultati sportivi immediati ma iniziare un percorso di crescita che ci porterà ad essere un riferimento in città per i prossimi anni».

L'avventura in "rosa" del Lecco era iniziata in estate con degli open day al Rigamonti-Ceppi che avevano visto la partecipazione di circa 60 bambine. Da li è stata formata la squadra, composta oggi da 20 giocatrici, allenata da Andrea Crippa in collaborazione con Ambra Manzoni. Le piccole blucelesti si allenano il martedi e il giovedi dalle 17.30 alle 19 nel centro sportivo di Sala al Barro e giocano le partite la domenica mattina. Chiunque volesse entrare a far parte del progetto può farlo contattando lo stesso Dossi al numero di telefono 3291183892.

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata