Verona, Mer 16 Ottobre 2019
Il ritorno del comasco Paolo Sammarco: da capitano del Frosinone alla Virtus Verona
Il centrocampista 36enne sarà presentato giovedì mattina, domenica sfida a S.Benedetto

Il centrocampista comasco Paolo Sammarco torna in gioco a 36 anni: ha firmato un contratto annuale in serie C con la Virtus Verona, la terza squadra del capoluogo veneto. La scorsa stagione aveva concluso il campionato in serie A da capitano del Frosinone...

 

$ADS2

 

 

Paolo Sammarco è un giocatore della Virtus Verona: “Siamo lieti di ufficializzare l’ingaggio del calciatore Paolo Sammarco, centrocampista classe 1983 lo scorso anno in forza al Frosinone in serie A. Sammarco, che ha firmato un contatto annuale fino al 30.06.2020, non ha bisogno di presentazioni: veronese di adozione, ha giocato in serie A con le maglie di Chievo, Sampdoria, Cesena, Udinese e Frosinone, in B con Spezia e ancora Frosinone. Il calciatore vestirà la maglia numero 30".

Questo il comunicato della società che ne ufficializza l'arrivo, mentre domani - giovedì 17 - ci sarà la presentazione ufficiale nella sede di uno sponsor del club.

Sammarco, centrocampista centrale di Sagnino - proprio nella squadra del quartiere ha mosso i primi passi nel mondo del calcio -, arriva da un'annata particolare. Fuori rosa nel Frosinone nella prima parte di stagione, promosso capitano dopo l'arrivo in panchina di Baroni. 

All'ultima di campionato (0-0 contro il Chievo, altra squadra importantissima nella carriera di Sammarco), con il Frosinone già retrocesso, i tifosi gli hanno dedicato cori, applausi e uno striscione significativo: ""Paolo Sammarco condottiero vero, hai il rispetto di un popolo intero".

“Un momento che mi ha reso orgoglioso di ciò che ho fatto in questi anni, vuol dire che ho lasciato qualcosa di bello. A Frosinone abbiamo fatto tanto, ci sono state emozioni belle ed altre meno. Credo che il riconoscimento sia tanto all’uomo e al calciatore”, disse al momento del congedo.

Ora, per lui che ormai è veronese di adozione, un contratto a pochi minuti da casa, ma sempre nel professionismo.

 

PAOLO SAMMARCO - LA SCHEDA

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata