Tabiago, Mar 15 Ottobre 2019
Eccellenza femminile: trasferta in terra pavese amara per il Tabiago
Le lecchesi non riescono ad entrare in partita e incappano nella terza sconfitta

Giornata amara, la quarta del campionato di Eccellenza, per la Femminile Tabiago, battuta in casa dell'Academy Pavia per 2-0. Brutta prestazione delle ragazze lecchesi allenate da Monica Iustoni, praticamente mai in partita di fronte alle padrone di casa. Il Tabiago resta così fermo a quota 3 punti in classifica, davanti solamente al fanalino di coda Cologno.

 

$ADS5

 

Partono bene le ospiti, che creano la prima e unica occasione della prima frazione di gioco con Magni, ma il suo tiro da dentro l'area sbatte sul palo e termina fra le mani del portiere. Le ragazze di casa cominciano a costruire gioco e creano diversi pericoli alla difesa ospite. Al 27' fuga sulla fascia e tiro che supera il portiere brianzolo, la palla sbatte sulla traversa e si infila in rete.

Le lecchesi vanno un po' in confusione e sbagliano parecchio. A causa di uno di questi errori in fase di impostazione arriva il raddoppio delle locali. La ripresa comincia con un'occasione per Narducci, ma Groni è brava a chiudere in uscita. Il Tabiago continua con le sue imprecisioni e alla mezz'ora arriva il 3-0 che chiude la gara.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata