Como, Lun 14 Ottobre 2019
Promozione B: l'Arcellasco sbanca Merate, Alta Brianza sconfitta dalla nuova capolista
Colpaccio del Cabiate nel derby, bene la prima di Castellini con la ColiCoDerviese

La sesta giornata del campionato di Promozione B ha registrato l’importante successo esterno dell’Arcellasco sul campo del Brianza Merate, al suo secondo stop consecutivo…

 

$ADS2

 

Passati subito in svantaggio (1-0 di Crippa), gli erbesi si sono portati avanti sul 2-1 grazie una doppietta di Agostoni a cavallo dell’intervallo. Fall ha subito rimesso in parità il punteggio (2-2) per i lecchesi, ma al 60’ è arrivato il definitivo 3-2 dell’Arcellasco di Giussani. La squadra di Ottolina sale così in zona playoff.

In testa alla classifica c’è la Speranza Agrate di Pizzi, che ha battuto 1-0 (Ceppi) l’Alta Brianza. Per la squadra di Canella, che ha colpito una traversa con Rossetti, passettino indietro dopo due buone prestazioni. Domenica prossima la nuova capolsita Speranza Agrate sarà ospite al Lambnrone dell'Arcellasco.

Successo in rimonta 2-1 del Cabiate in casa del Castello nel derby comasco. Aprono le marcature i canturini con Raviotta in avvio di ripresa; Giambrone e capitan Mauri la ribaltano per la squadra di Bertoni, che torna così a vincere dopo la prima giornata.

Preziosa vittoria quasi a tempo scaduto per la Manara di Abaterusso, che ha superato la Concorezzese 2-1 grazie ad una rete di Biaye. In precedenza gol di Conti per i lecchesi e di Formenti per la Concorezzese.

La ColicoDerviese ha vinto 2-0 contro il Barzago il derby lecchese di giornata; mister Castellini ha così debuttato nel migliore dei modi sulla sua nuova panchina, al contrario di Arrigoni. Avvio equilibrato, poi nella ripresa la decidono prima Scotti e poi Mattaboni dal dischetto.

Tra Casati Arcore e Aurora partita decisa dagli episodi, con l'Aurora che pur non demeritando è tornata a casa sconfitta 3-0 (Bertolino, Hoxha, Coltro).

Infine, da segnalare la vittoria della Vibe Ronchese sul campo del Muggiò: 0-1 firmato da Gallo.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata