Como, Lun 14 Ottobre 2019
Seconda I: l'Andratese vince nel finale e tiene testa alla capolista Cistellum
Pareggio tra Mozzate e Cdg Veniano, Cantù ko sul campo dell'Azzurra

La sesta giornata del girone I di Seconda categoria ha visto poche sorprese ma diversi brividi, soprattutto per quanto riguarda le zone nobili della classifica. La capolista Cistellum ha vinto per 3-2 sulla Cascinamatese ma ha strappato i tre punti solo nel finale con il gol del subentrato Mosca (prima del suo gol, doppietta di Labita e per gli ospiti Cosentino e Brunati).

 

 

$ADS2

 

 

Situazione molto simile anche a Fino Mornasco, dove l’Andratese ha ottenuto la vittoria all’ultimo minuto: 3-2 il risultato finale, con la Rovellese in dieci uomini dal 20’ del primo tempo. In vantaggio gli ospiti con Frugoni, poi espulso, pari di Scotti, poi Lo Bianco, pari di Franzò e gol decisivo ancora di Scotti. Il big match tra Mozzate e Cdg Veniano si è concluso sul 2-2: avanti i padroni di casa con Maso, pari di Greco, poi Labita e il rigore di Pozzobon per il pareggio finale.

Ha pareggiato anche il Bulgaro che ha fermato la sua striscia di vittorie ma non quella di imbattibilità: è 0-0 sul campo della Stella Azzurra, unica squadra ancora senza vittorie. La Gerenzanese, infatti, ha ottenuto la prima vittoria stagionale sul Novedrate, in una gara ricca di emozioni e conclusasi sul 4-3: avanti gli ospiti con Allievi, pari di Oddo, poi ancora Allievi e Carriero per il 2-2. Nel secondo tempo Carriero e Oddo hanno portato i varesini sul 4-2, poi il giovane De Angelis ha accorciato nel finale.

È caduto nuovamente il Villaguardia, formazione che, dopo un ottimo inizio, si è bloccata: vittoria della Virtus Cermenate per 2-1. In vantaggio gli ospiti del Villaguardia con il rigore di Lena, poi Bozzi ha pareggiato su rigore e firmato il sorpasso. Il Cantù ha confermato il suo andamento altalenante perdendo in casa dell’Azzurra, nonostante la superiorità dal punto di vista del gioco: decisivi il gol di Pignataro e le numerose parate di Fasciano.

Si è conclusa in parità anche Cassina Rizzardi-Itala. Avanti gli ospiti con un contropiede finalizzato da Cavallin, pari di Cusatis nel finale dopo un rigore parato da Domina a Vitulli.

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata