Como, Gio 10 Ottobre 2019
Hockey ghiaccio: che errore per l'Hockey Como, ko a tavolino contro il Val di Fiemme
Intanto sciopero degli arbitri: non si è giocata la gara contro ValpEagle

Un brutto errore quello commesso dall'Hockey Como, che nella gara della prima giornata della IHL giocata e vinta sul ghiaccio di Val di Fiemme con un netto 6-2, aveva mandato a referto (per senza farlo entrare) un atleta squalificato...

 

 

$ADS2

 

 

Si tratta di Riccardo Redi, che doveva scontare una squalifica reduce ancora dal campionato 2018/19. Un errore costato caro ai lariani, che sono quindi stati sconfitti a tavolino e, in virtù delle due gare successive entrambe perse, sono ora ultimi a zero punti.

Ultimi senza punti anche perchè ieri non sono scesi sul ghiaccio di ValpEagle, la formazione di Torre Pellice. Motivo? Una protesta da parte degli arbitri dell'IHL, che ha preso spunto dalla bocciatura da parte del Consiglio federale, nella riunione di lunedì scorso, della proposta del presidente del Gruppo Arbitri Hockey Ghiaccio, Renzo Stenico, di aumentare le diarie dei fischietti, con un aumento del 24% rispetto alla scorsa stagione.

Una serrata che potrebbe durare ancora per qualche giorno: anche la gara dell'Hockey Como di sabato ad Alleghe resta quindi in forte dubbio.

 

Hockey ghiaccio: programma, risultati e classifica

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata