Como, Mar 8 Ottobre 2019
Basket, serie C Gold: che inizio per la neopromossa Rovello, due vittorie su due
Male invece il Gorla Cantù e una Cermenate all'esordio, in C Silver ko anche Erba

E' stato davvero un esordio da sogno quello dell'Atena Rovello nel campionato di C Gold: la neopromossa formazione di coach Bonassi ha infatti vinto anche la seconda stagionale, imponendosi 73-68 su Busnago, rivale anche lo scorso anno in C Silver...

 

 

$ADS2

 

 

Una gara equilibrata quella giocata a Rovello, sino a inizio del quarto periodo, quando i padroni di casa hanno preso il controllo sul 61-50 portando in porto la gara. Decisivo Barbisan con ben 28 punti.

Male le altre due comasche di C Gold: Cermenate dopo il riposo della prima esordiva in casa contro Legnano ma è stata sconfitta 66-72 in una gara equilibrata e che a 58'' dalla sirena era ancora in parità (66-66). Inutili i 24 punti di Colombo.

Infine il Gorla Cantù incassa sul campo di Busto Arsizio la seconda sconfitta: non serve un gran primo tempo (chiuso in vantaggio sul 23-37), i varesini rimontano nella ripresa e vincono 65-57. 22 i punti di Arienti.


 

In serie C Silver invece dopo il successo dell'esordio non si ripete Le Bocce Erba, battuta in casa (65-72) da Venegono: decisivo il 14-33 ospite nel terzo quarto dopo il 36-31 dell'intervallo. Per gli erbesi 23 punti di Smaniotto.

 

Risultati e classifica del campionato di serie C Silver, girone B

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata