Como, Lun 23 Settembre 2019
"Settimana Europea dello Sport", cinque incontri organizzati dal Coni Point Como
Si parla di sport e temi collegati: stasera allo Yacht Club i temi sono salute e alimentazione

Inizia oggi la “Settimana europea dello Sport” e il Coni Point di Como, per celebrare l’evento, ha organizzato una serie di incontri. Cinque serate, cinque incontri sullo sport e temi collegati, che saranno organizzati sul territorio provinciale e con relatori qualificati. Si parte stasera, fino a venerdì...

 

 

$ADS2

 

 

Il primo incontro sarà allo Yacht Club – moderato da Stephanie Barone del “Giornale di Como” - sul tema “Sport e salute – Sport e alimentazione”, che vedrà tra i relatori le dottoresse Milena Colzani, Laura Romano e Domiziana Giola, oltre a Biagio Santoro della Scuola Regionale del Coni Lombardia.

Martedì, alla Canottieri Lario, sarà la comunicazione il clou della serata sul tema “Come far conoscere le società sportive attraverso i media”, con quattro giornalisti: interverranno Paolo Annoni (Espansione Tv), Massimo Moscardi (Corriere di Como), Marco Romualdi (CiaoComo) e Luca Pinotti (Lariosport.it), moderati da Viviana Della Pria.

Mercoledì sarà l’istituto “San Vincenzo” di Erba la sede di “La buona mossa – Movimento per la mente, educazione per la vita” che vedrà relatori – moderati da Massimo Moscardi - il professor Roberto Trinchiero e il dottor Alessandro Dominici, che parleranno del gioco degli scacchi come allenamento dell’intelligenza e strumento pedagogico.

In piazza Marconi a Cantù, il 26, si parlerà della “Forza del gruppo”, con relatore Edoardo Verzotti, moderato da Simona Di Domenica di Comozero.

Il ciclo di incontri si chiuderà venerdì con “Riflessioni di genere fra sport e stereotipi”. L’incontro si svolgerà alla sala consiliare del Comune di Ronago: sul palco ci saranno ragazze dell’Acf Como e atleti della squadra maschile della Ginnastica Gioy, moderatrice Maria Castelli.

Tutti gli incontri cominceranno alle 20.30 e saranno a ingresso libero.

 

LEGGI IL PROGRAMMA

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata