Como, Lun 4 Marzo 2013
Terza B: l'Hf sgambetta la Valsoldese, ma la Fulgor va ko con il Serenza
Lezzeno e Socco vincono in trasferta, risorge il Cassina. Due i rinvii

L'Hf Calcio si conferma indigesta per la Valsoldese e bissa la vittoria del girone d'andata: per la capolista è la terza sconfitta stagionale, mentre gli ospiti continuano la loro corsa verso i playoff. In un match molto equilibrato i gialloneri colpiscono due volte nel quarto d'ora finale. Alla mezzora apre Gini che sfrutta un'indecisione della difesa e infila Mellone; poco dopo chiude Filippo Taboreli, con un colpo di testa su azione d'angolo.


$ADS2


La Fulgor Appiano non approfitta del ko della prima e perde in casa con il Serenza, restando a -5. Dopo un quarto d'ora Fulgor in dieci per il rosso a Ursich, sulla successiva punizione Maspero trafigge il neo entrato Perini. I padroni di casa (addirittura in nove dal 15' della ripresa: espulso Pagani) le provano tutte ma non riescono a pareggiare e così incassano le reti di Focarazzo e Mattia Radice. In otto, cacciato anche Sterlini, la Fulgor accorcia allo scadere con Casartelli.

Fondamentale successo del Socco sul campo della Lario: i finesi continuano a inseguire il sogno playoff, che invece comincia a svanire in casa bianconera. A metà primo tempo ospiti avanti con il colpo di testa di capitan Giuseppe Larosa, subito pareggiato dalla conclusione da centro area di Castaldi. Prima del riposo un tap-in di Cafaro vale l'1-2 e a cinque dal termine il nuovo entrato Pistocchi chiude i conti.

Uno scatenato Lezzeno passa con un perentorio 7-1 a San Fermo contro la Cacciatori. Lariani avanti al 3' con Bizzou. Passano dieci minuti e Todesco trova il pari, ma l'attaccante ospite colpisce ancora prima dell'intervallo. A inizio ripresa Bizzou completa la tripletta personale, mentre Fulvio Locatelli fa 4-1 di testa. Nei quindici minuti finali c'è il tempo per la doppietta di Pellolio e il sigillo di Cantaluppi.

Il Cassina Rizzardi torna a vincere dopo oltre tre mesi, piegando la Gironichese per 3-0. Gabagliao sblocca il risultato al quarto d'ora. I padroni di casa insistono, ma non riescono a chiudere il match fino al 33' della ripresa, quando un tiro a giro di Tamai batte Donnantuoni per il 2-0. Poco dopo chiude Matteo Tettamanzi con un'azione personale.

Infine, niente da fare per le gare Binago-Aurora e Pro Lario-Andrate, non disputate per impraticabilità dei campi da gioco.

 

$ADS2

@Lariosport
© riproduzione riservata