Como, Ven 20 Settembre 2019
Prima B: testacoda tra Luisago e Guanzatese, Lomazzo in cerca del primo successo
Derby di fuoco per la Salus Turate, attenzione a Rovellasca-Faloppiese Ronago

La terza giornata del campionato di Prima B diventa già un crocevia importante per alcune formazioni. Una su tutte il Lomazzo, che dopo le prime due beffarde sconfitte non può permettersi altri passi falsi: a Lomazzo arriva l'ambizioso Tavernola, quattro punti sinora in due partite.

 

 

$ADS2

 

 

Un'aktra squadra che ha deluso in questo inizio è il Luisago, anch'esso fermo a zero: la squadra di Manzoni riceve la Guanzatese, che è invece partita a mille con due successi. La favorita Saronno è attesa dal derby in casa della Salus Turate, con i padroni di casa che vorranno dare tutto dopo la sconfitta contro l'Hf Calcio.

Forse la gara più interessante è quella di Rovellasca, dove i padroni di casa ricevono la sorpresa Faloppiese Ronago, che viene dal doppio successo contro Lomazzo e Luisago. Derby comasco anche tra Hf Calcio e Ardita, le due squadre dopo essere state a lungo rivali in Seconda si ritrovano in Prima con la voglia di continuare a stupire.

Real San Fermo e Menaggio cercano ancora la prima vittoria: soprattutto i lariani sono partiti a rilento e vogliono riscattare la beffa subìta la scorsa settimana sul campo dell'Ardita. Così come deve cercare i primi tre punti il Montesolaro, che riceve una Lentatese a punteggio pieno ma già sconfitta dai canturini in Coppa Lombardia. Chiude il programma Ceriano Laghetto-Bovisio Masciago.

 

Pronostico dell'esperto:

  • Ceriano Laghetto-Bovisio Masciago 1
  • Lomazzo-Tavernola 1
  • Hf Calcio-Ardita X
  • Luisago-Guanzatese 2
  • Montesolaro-Lentatese X
  • Real San Fermo-Menaggio 2
  • Rovellasca-Faloppiese Ronago X
  • Salus Turate-Saronno 2

 

Classifica marcatori:

2 Reti: Mariani, Zanovello (Bovisio Masciago), S.Ferrario (Ceriano Laghetto), Latorrata (Faloppiese Ronago), Wereko (Guanzatese), Cozzupoli (Hf Calcio), Iacovelli (Saronno), Azzali (Tavernola)
1 Rete: Cigardi, Maresca (Ardita), Manfrin (Faloppiese Ronago), Borghi, De Boni, Girola, Lamanna (Guanzatese), Ostarello (Hf Calcio), Malacarne, T.Meroni, Tasca (Lentatese), Melesi (Lomazzo), Carnevale (Luisago), Aletti, Cappelli, Tentardini (Menaggio), Cimetti (Montesolaro), Di Muro, Marchesotti, Piva (Rovellasca), Auricchio, Colombo (Salus Turate), Bernello, Bollini, Coppola, Maggiore (Saronno), D'Onofrio, Silva, Tarussio (Tavernola)


PRIMA CATEGORIA, GIRONE C

Nel girone C il Monnet Xenia vuole dare continuità al suo buon inizio: a Mariano Comense arriva la Pro Lissone, che viene da due sconfitte di misura nelle prime due giornate.

 

Risultati e classifica di Prima C

 

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata