Como, Ven 20 Settembre 2019
Terza A: parte un campionato con tantissime formazioni pretendendi alla promozione
A Menaggio è subito big match, attenzione alla voglia di riscatto di Fulgor e Concagnese

Il girone A di Terza categoria si prospetta davvero molto competitivo, con diverse squadre che partono con l'obiettivo più o meno dichiarato di raggiungere almeno la zona playoff. Due di loro sono già di fronte all'esordio: a Menaggio i padroni di casa della Valsoldese, appena retrocessi, sfidano un'Uggiatese che lo scorso anno ha raggiunto i playoff e che riparte quest'anno dal ritorno di mister Roncoroni in panchina.

 

 

$ADS2

 

 

Ma da seguire ci sono anche due formazioni assetate di riscatto dopo una stagione passata parecchio deludente: la Concagnese del nuovo tecnico Murgiano apre in casa contro l'outsider Fino Mornasco (che ha giocato un ottimo girone di ritorno lo scorso anno), mentre la Fulgor Appiano riceve il Colverde, squadra che ritorna quest'anno in campo dopo un anno di assenza dalla Terza categoria.

Un'altra delle favorite è la Pro Olgiate, che dopo un importantissimo mercato estivo non si vuole nascondere: sulla carta non sembra impossibile il compito della prima giornata, contro un'Aurora reduce dalla retrocessione ai playout di Seconda ma che ha cambiato molto rispetto alle ultime stagioni. L'altra novità del girone, il Binago, apre sul campo di una delle possibili sorprese, la Libertas San Bartolomeo che ha mancato di pochissimo i playoff lo scorso anno. 

Chiude il programma la sfida tra Sagnino e San Michele (ore 18), che vede di fronte due squadre che vogliono provare a fare il salto di qualità dopo qualche campionato nelle retrovie. Turno di riposo nella prima giornata per un'altra delle favorite del girone, la Casnatese.

 

Pronostico dell'esperto:

  • Concagnese-Fino Mornasco X
  • Fulgor Appiano-Colverde X
  • Libertas Sb-Binago 1
  • Pro Olgiate-Aurora 1
  • Sagnino-San Michele 1
  • Valsoldese-Uggiatese X

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata