Como, Mer 4 Settembre 2019
Lnd Como: si è svolta la riunione di inizio anno tra le società e la classe arbitrale
Il presidente dell'Aia Garganigo ha spiegato il nuovo regolamento. Poche le presenze

Si è tenuta martedì sera, nella sede dell'Aia in via Badone, la tradizionale riunione di inizio stagione tra le società comasche e la classe arbitrale. Un momento di confronto utile soprattutto per fare la conoscenza con le nuove regole del gioco del calcio introdotte a partire dal mese di luglio...

 

 

$ADS2

 

 

Un momento che non è però stato colto da tutte le società della nostra provincia. Poche infatti (circa una trentina) le presenze in via Badone, come sottolinea con una punta di delusione il segretario della Lnd di Como, Adriano Varotto: "Peccato, anche perchè era un momento molto importante per tutti per fare la conoscenza con le nuove regole, soprattutto per far si che poi in campo non accadano episodi controversi o dettati dalla mancata conoscenza del regolamento. E' stata comunque una serata costruttiva, chi c'era ha partecipato attivamente con molte domande".

Una serata in cui, alla presenza, oltre che di Varotto, anche del presidente della Delegazione di Como Donato Finelli e del consigliere Lucio Introzzi, è stato il presidente dell'Aia di Como Matteo Garganigo a spiegare con appositi filmati le nuove regole. Quattordici per la precisione, analizzate punto per punto da Garganigo e con l'attiva partecipazione degli ospiti in sala.

Una serata durata in tutto poco più di un'ora, ma molto intensa e molto utile in vista della nuova stagione del calcio dilettanti che è pronta a partire da questo fine settimana. Qua il nostro approfondimento con tutte le regole più importanti cambiate nel corso dell'estate.

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata