Calolziocorte, Mer 28 Agosto 2019
Seconda categoria Lecco: pochi acquisti, ma mirati, per il nuovo Foppenico
Mister Luca Gallo punta a migliorare contando su una difesa più esperta

Pochi interventi mirati nel mercato estivo del Foppenico di Seconda categoria lecchese. Mister Luca Gallo avrà a disposizione l'ossatura della passata stagione, impreziosita però da elementi di sicuro valore con cui puntare a migliorare il piazzamento dell'ultimo campionato.

 

$ADS2

 

«Io due anni fa non c'ero, ma la squadra viene da due quarti posti consecutivi, uscendo a maggio dai playoff contro l'Oratorio 2B che è poi stato ripescato in Prima. L'obiettivo è quello di riuscire a fare ancora meglio e sappiamo dove andare a parare per riuscirci, anche perché questo è un gruppo che gioca insieme da diverso tempo e credo che di anno in anno cresca sempre più» spiega mister Gallo. I volti nuovi arrivati dal mercato riguardano soprattutto il reparto arretrato, con l'esperto portiere Cantini dai cugini della Victoria e i difensori Balossi dal Calolziocorte, Locatelli dal Caprino e Radaelli dall'Arcadia Dolzago. In avanti ecco invece Salierno dall'Ellese.

«Nell'ultimo campionato siamo stati il secondo miglior attacco dietro solamente al Galbiate, quindi non è li che dovevamo intervenire. - Spiega Gallo - Purtroppo non avremo più Marigosu che è andato al Civate e Amara che si è trasferito in Svizzera per lavoro. Oltre a Salierno potremmo poi puntare ad avanzare qualche giocatore capace di fare gol, come Sala che nel 4-4-2 giocava a centrocampo ma in un eventuale 4-3-3 può tranquillamente fare l'esterno offensivo. Staremo a vedere, abbiamo diverse idee in testa ma quello che ci preme è migliorare la fase difensiva, perché per vincere e stare in alto dovremo sicuramente incassare meno gol di quelli a cui siamo abituati».

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata