Mandello, Gio 22 Agosto 2019
Seconda categoria Lecco: pochi colpi e tanta sostanza per il nuovo Mandello
Confermato mister Omar Pelacchi, i lariani alzano l'asticella per la nuova stagione

Primi allenamenti per il Mandello di Seconda categoria lecchese. Confermata in blocco la rosa della passata stagione, il nuovo direttore sportivo Fabio Bartesaghi ha aggiunto elementi nei ruoli ritenuti carenti dal confermato mister Omar Pelacchi.

 

$ADS2

 

Dal Vercurago è tornato Elia a centrocampo ed è arrivato il portiere Milani, mentre in avanti il nome nuovo è Cattaneo dall'Ars Rovagnate, con il centrocampista Luca Triboli prelevato dalla Luciano Manara e il difensore centrale Simone Triboli dalla Cisanese a completare il mercato. «L'anno scorso siamo stati premiati come squadra più giovane dell'intera Lombardia ed era la prima volta in assoluto che succedeva ad una società lecchese. - Spiega l'allenatore Pelacchi - La nostra filosofia è quella, puntare sui giovani andando ad inserire elementi di esperienza dove c'è bisogno».

Mandello che, dopo la retrocessione dalla Prima nella stagione 2017/18, punta a breve termine a risalire: «La scorsa estate abbiamo rivoluzionato la squadra puntando sui ragazzi del nostro vivaio, con i quali siamo riusciti a centrare la salvezza senza passare dai playout. La base di partenza è buona, ora vogliamo far crescere questi giocatori per tornare con loro in Prima nel giro di due o tre anni. Non credo che già quest'anno sia un traguardo raggiungibile perchè ci sono diverse squadre, penso a Cortenova, Lomagna e Montevecchia, che sono più attrezzate di noi, ma contiamo comunque di migliorarci e assestarci a ridosso della zona playoff».

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata