Ello, Gio 15 Agosto 2019
Terza categoria Lecco: nuovo colpo in attacco per il neonato Ello 2019
I rossoblù si assicurano Christian Callegher, capocannoniere dell'ultima stagione

Colpo grosso in attacco per il neonato Ello di Terza categoria lecchese. La società brianzola si è infatti assicurata dal San Giorgio Molteno Christian Callegher, classe '83 capocannoniere dell'ultimo campionato con la bellezza di 26 reti.

 

$ADS2

 

«Ello è un ambiente che conosco molto bene per averci giocato prima degli ultimi due anni a Molteno. - Spiega Christian - Da tempo parlavo con entrambe le società della possibilità di questo trasferimento e alla fine ho deciso di accettare questa nuova sfida. A Ello sono rimasti tantissimi ragazzi della squadra in cui giocavo io, a partire da Filippo Zanellato che ora è diventato l'allenatore, quindi non ci sarà bisogno di tempo per conoscerci, se non con gli ultimi arrivati». Callegher rinuncia così a tornare in Seconda categoria: «Si, ci ho pensato, ma inizio ad avere una certa età e voglio giocare per poter vincere un altro campionato da protagonista».

Christian si troverà a far coppia in avanti con l'altro nome grosso del mercato ellese, Riccardo Vismara, arrivato dal Calolziocorte. «È inutile nasconderci, abbiamo sicuramente un attacco importante e l'obiettivo deve essere il primo posto. Oltre a noi due ci sono altri ottimi attaccanti, a partire da Matteo Crippa che rientra dopo essersi rotto il crociato». Sulla possibili rivali per la vetta le idee sembrano chiare: «Sicuramente le due retrocesse dalla Seconda, Verderio e Real Robbiate, cercheranno di lottare per i piani alti, poi vedo bene Rovinata e San Zeno che hanno chiuso l'ultimo campionato molto bene».

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata