Valgreghentino, Mer 7 Agosto 2019
Prima categoria Lecco: Roberto Sozzi torna in Prima per guidare l'Olimpiagrenta
Quarta panchina in quattro anni per l'esperto allenatore arrivato dal Vamadrera

Quarta panchina in quattro anni per mister Roberto Sozzi, passato nelle scorse settimane dal Valmadrera di Seconda categoria all'Olimpiagrenta di Prima, dopo le stagioni a Civate e alla Victoria, entrambe in Seconda.

 

$ADS2

 

«Diciamo che questa volta l'obiettivo è quello di restare per un periodo più lungo. - Scherzo lo stesso Sozzi – A Civate, dopo aver raggiunto la promozione attraverso i playoff, non ci eravamo trovati d'accordo su come proseguire la nostra collaborazione, mentre l'anno dopo alla Victoria è stata fatta una rivoluzione che ha riguardato anche me come allenatore. Quest'anno a Valmadrera stavamo trattando per continuare insieme, poi è arrivata questa proposta a cui non ho saputo dire di no». Sozzi torna così in Prima dopo le esperienze con Calolziocorte prima e Derviese poi: «Mancavo da diversi anni e ambivo a tornarci. In più il prossimo campionato sarà particolarmente stimolante, in quanto non esistono squadre di basso livello. Tutte hanno investito e alcune anche parecchio, con le neo promosse che potranno contare su un entusiasmo importante».

Dopo il secondo posto della scorsa stagione l'Olimpiagrenta punta a confermarsi nei piani alti. «Un vero e proprio obiettivo non l'abbiamo, se non quello di dare fastidio a tutti. Credo che i motivi per essere fiduciosi non manchino. Devo ancora conoscere bene tutti i ragazzi ma la rosa è di ottimo livello. C'è un gruppo che gioca insieme da due stagioni e sul mercato siamo intervenuti sia alivello Under per sodisfare il regolamento, che con giocatori più esperti come Puglisi e Marano» conclude Sozzi. La squadra inizierà gli allenamenti lunedì 19 agosto, sfidando poi in amichevole la Juniores della Casatese domenica 25 per debuttare poi in Coppa Lombardia mercoledì 28 a Carvico contro il Monvico.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata