Olginate, Dom 4 Agosto 2019
Eccellenza: svelata la nuova Olginatese. Ritiro al via con mister Simone Boldini
Dopo la retrocessione i bianconeri puntano a tornare subito in Serie D

Dopo un'estate di incertezze e lavoro sottotraccia, si è finalmente alzato il sipario sulla nuova Olginatese, quella che, dopo diciannove anni, tornerà ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza.


$ADS2


E finalmente la società ha tolto i sigilli dalla rosa affidata a mister Simone Boldini per affrontare un campionato che, possibilmente, riporti immediatamente i bianconeri in Serie D. Spicca la conferma di capitan Lacchini, unico giocatore dello scorso anno a rimanere insieme a Guanziroli e ai giovani Del Re, Rossini e Losa. Non mancano i ritorni, come quello del terzino Giuliano Caputo, già titolare due anni fa in Serie D, e quello dei 2001 Giona Belingheri e Riccardo Colombo, cresciuti nel settore giovanile bianconero e reduci da un anno di esperienza tra i professionisti con la Berretti del Monza (senza dimenticare che Belingheri ha già esordito nella prima squadra dell'Olginatese, ancora giovanissimo, due anni fa).

Per quanto riguarda i nuovi arrivi, confermate le indiscrezioni sugli ingaggi di Alessandro Mosca e Domenico Fumarolo, al momento le pedine d'esperienza chiamate a guidare l'attacco bianconero. A centrocampo ecco l'ex Seregno Maicol Cavalcante, interessante esterno di centrocampo con all'attivo una carriera quasi interamente disputata in D. Ma il colpo vero nel reparto mediano è probabilmente Gabriele Puccio, centrocampista in arrivo dal Brugherio ma con tante stagioni da professionista nel proprio bagaglio. Interessante anche l'ingaggio del trentacinquenne Alessandro Lemma, veterano della D. In difesa il perno sarà l'ex Legnano Alessandro Nasali, che dovrebbe fare reparto con il ’96 ex Seregno Cristian Testini. Guantoni, infine, al momento nelle mani di Karamo Ceesay, classe 1999 proveniente dal Nibionnoggiono.


A completare l'attuale rosa (in attesa di qualche probabile ritocco) i 2002 campioni d'Italia Proserpio e Molteni, i 2001 Valsecchi, Panzeri, Della Torre, Manara e Lella e i 2000 Riccardo Borra e Lorenzo Costa, provenienti da Como e Renate.

 

Primi allenamenti per la nuova Olginatese

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata