Merate, Mer 31 Luglio 2019
Promozione: con l'attacco rinforzato la Brianza Merate può pensare in grande
In panchina confermato mister Giuliano Dell'Orto, Giovanissimi da record!

Se l'anno scorso la salvezza giunta ai playout non aveva di certo rappresentato l'obiettivo stagionale, ora in casa Brianza Cernusco Merate si guarda al nuovo campionato di Promozione con rinnovato ottimismo.

 

$ADS2

 

La società gialloblù del presidente Roberto Spreafico ha puntato sulla conferma dell'ossatura della passata stagione che bene aveva fatto nel finale, consegnando però a mister Giuliano Dell'Orto i tanto attesi rinforzi nel reparto avanzato. Quattro infatti i nuovi giocatori offensivi tesserati dal direttore generale Roberto Corradini, da Mattia Locatelli, classe '96 prelevato dalla Luciano Manara e in precedenza in Serie D con Lecco, Sondrio e Inveruno, all'esperto Luigi Fruggiero, del 1982 arrivato dalla Vibe Ronchese. Con loro Elvis Tentori ('87), ex Muggiò e Calolziocorte, e l'ultimo arrivato, il giovanissimo Mattia Citterio, under del 2001, ancora dalla Luciano Manara. Presentato anche un altro acquisto delle ultime ore, il portiere Luca Antignano ('00), arrivato dal Renate dopo le esperienze nella passata stagione con Folgore Caratese e NibionnOggiono.

Brianza Cernusco Merate che negli ultimi giorni è salita alla ribalta nazionale grazie alla sua formazione Giovanissimi Under 15. Confrontando infatti le statistiche dei campionati giovanili di tutta Italia, relativamente alle categorie Juniores, Allievi e Giovanissimi, i meratesi di mister Christian Corti risultano quella capace di conquistare più punti in assoluto, ben 88 su 90 disponibili nel girone B del campionato provinciale lecchese. Un primo posto in questa speciale graduatoria condiviso con i coetanei del Delfino Pescara, gli Allievi Under 16 del Sedriano e i Giovanissimi Interprovinciali del Forlì.

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata