Dormelletto, Lun 29 Luglio 2019
Calcio, salto nel passato per Iaconis contro il Como: "Come tornare a casa"
L'attaccante, capitano del Paradiso, è pronto al campionato di Prima Lega svizzera

Quella di domenica è stata una giornata che sicuramente Gianluca Iaconis, attaccante classe '91 di Casnate, in forza al Paradiso, difficilmente dimenticherà. Infatti il centravanti, cresciuto nel settore giovanile del Como, ha segnato una rete su rigore nell'amichevole giocata a Dormelletto contro il Como, terminata 4-2 per gli azzurri.

 

 

$ADS2

 

 

"Giocare contro la squadra della mia città è stato un po' come tornare a casa ma da avversario - esordisce Gianluca - sono naturalmente molto contento per aver segnato ma è stato ugualmente bello poter rivedere tante persone con cui sono cresciuto sia calcisticamente che umanamente: da Giancarlo Centi, a mister Volontè ma anche Alessio Iovine con cui ho fatto l'intera trafila del settore giovanile nel Como".

La preparazione, come da consuetudine, in Svizzera inizia sin dai primi giorni di luglio e il Paradiso si sta preparando al prossimo campionato in Prima Lega con la prima giornata che prenderà il via sabato prossimo a Dietikon: "Per ora gli allenamenti sono stati davvero faticosi, ma siamo soddisfatti per il nostro pre campionato. Contro il Como abbiamo commesso qualche errore di troppo ma alla fine va bene così. - conclude Iaconis - Siamo comunque pronti per la prossima stagione che ci vedrà in campo in un nuovo campionato con trasferte lunghe e impegnative ma la nostra filosofia non deve cambiare e guarderemo sempre partita dopo partita. Da parte mia spero di riconfermarmi ad alto livello e di dare lo stesso contributo degli anni precedenti".

 J.G.

$ADS3 

@Lariosport
© riproduzione riservata