Como, Sab 20 Luglio 2019
Calciomercato dilettanti: si muove il Fenegrò, il Castello lavora sottotraccia
A Lomazzo in arrivo un nuovo portiere, movimenti per il Bulgaro in Seconda

Sempre nel vivo il calciomercato delle formazioni comasche dilettanti. In Eccellenza, il Fenegrò, dopo i colpi dei giorni scorsi, ha sondato senza esito l'attaccante Ababacar Niang della Pontelambrese, mentre sul fronte giovani interessano l'ex Varese Buba Silla ed il '99 dell'Olginatese Andrea CompagnoneSaluta invece il portiere Bordin che si accasa alla Sestese.

  

$ADS2

  

Da segnalare anche l'ultimo colpo del Vis Nova Giussano che ha preso il regista Gabriele Cavalli, professionista con Como e Renate.

In Promozione si muove anche il Castello: dopo i primi tre arrivi dal Cassano (Pacifico, Scaccabarozzi e Rota), per la difesa si pensa all'esperto Gioele Mureno mentre per la trequarti è forte la candidatura dell'ex Morazzone Eduardo Romeo. Dall'Ardita è fatta per Romano e Fioroni. E' poi vicino anche l'ingaggio del giovane Merighi, con mister Pilia nella Juniores Nazionale del Como. Tra i partenti da segnalare il difensore Matteo Brambilla, con destinazione Veduggio.

L'Universal Solaro, guidata da Ivan Stincone, per la porta ha chiuso per l'ex Portichetto Piuri, mentre sono ormai ufficiali i giovani ex Fenegrò Niccolò Somaini e Stefano Rainieri.

In Prima categoria, il Lomazzo continua la propria campagna di rafforzamento: in porta arriva Luca Carlotti (Ardita). La stessa Ardita invece punta il centrale Castelli del Real San Fermo e la punta Zanotta. Si muove anche il Real San Fermo: sfumato il difensore Azzarello (vicino alla Fulgor Appiano), per il centrocampo arriva il giovane Ferrario del Fenegrò.

In Seconda, il Bulgaro sonda l'esperto Nardi ex Maslianico e Ardisci e il giovane Maesani, l'anno scorso al Tavernola in Prima.

Infine, è ufficiale il passaggio del difensore comasco classe '90 Matteo Candolini in Eccellenza ai piemontesi dello Stresa.

  

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata