Barzago, Ven 12 Luglio 2019
Promozione: presentato il nuovo Barzago affidato a mister Massimo Gusmeroli
Il direttore sportivo Luca Dell'Orto ha completamente rivoluzionato la rosa gialloblù

Anno zero per il Barzago di Promozione, che riparte in vista della nuova stagione con uno staff tecnico ed una rosa di giocatori completamente rinnovati. I gialloblù si sono presentati nell'Aula Civica comunale e le ambizioni non mancano.

 

$ADS2

 

«Abbiamo dovuto costruire una formazione del tutto nuova, poichè come spesso accade tanti giocatori arrivano a Barzago, crescono e ci vengono portati via. - Spiega il patron Maurizio Campagnari - Tutte queste facce nuove danno tanti stimoli e sono convinto che sia stata allestita una formazione competitiva. Partiamo come sempre per ottenere una salvezza tranquilla, ma tutti abbiamo voglia di vincere e quindi speriamo di poter fare qualcosa di più. Due anni fa abbiamo raggiunto i playoff, l'anno scorso siamo arrivati sesti con tutto quello che è successo nel finale e ora speriamo di poterci togliere qualche soddisfazione in più».

La parola è passata poi al nuovo direttore sportivo Luca Dell'Orto, alla sua prima esperienza come diesse dopo aver chiuso la carriera da calciatore: «Non posso che ringraziare Campagnari e la società tutta per avermi dato la possibilità di iniziare questa nuova carriera in una categoria importante come la Promozione. Tutti abbiamo voglia di divertirci, ma a questi livelli entra in gioco anche qualcosa di più. Sono convinto di aver allestito innanzitutto una squadra di bravi ragazzi, che non daranno alcun tipo di problema comportamentale durante l'anno e in grado di metterci sempre il massimo dell'impegno. Alcuni sono molto giovani e quindi magari si conoscono meno, ma lo spazio ci sarà sicuramente per tutti e starà a loro dimostrare il proprio valore».

Spazio infine a mister Massimo Gusmeroli, professore di educazione fisica alla sua prima esperienza in Promozione dopo aver allenato Juniores Nazionali e in Prima categoria: «Non ho mai fatto questa categoria e anche per me è una grande occasione, ma da giocatore ho avuto la possibilità di giocare in serie anche superiori, quindi posso dire di conoscere il calcio. Sono cresciuto a livello giovanile con il diesse Luca Dell'Orto e tra noi c'è la massima fiducia. Per fare bene servono poche regole ma che tutti devono rispettare e questo sarà il nostro punto di partenza». Gli allenamenti inizieranno sabato 17 agosto.

 

Rosa completamente rinnovata per il Barzago 2019/20

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata