Erba, Ven 12 Luglio 2019
Promozione: si è presentato ufficialmente al Lambrone il nuovo Arcellasco
C'è entusiasmo nonostante la retrocessione; guarda le prime interviste stagionali

Riparte con grande entusiasmo l’Arcellasco, nonostante la retrocessione in Promozione dello scorso campionato. La formazione erbese si è ritrovata ufficialmente al Lambrone per le prime foto e le presentazioni di rito, in vista della stagione 2019/20: in panchina ci sarà ancora Alfredo Ottolina, riconfermato e con una gran voglia di rivincita dopo l’esito negativo dell’ultima stagione.

 

 

$ADS2

 

 

La rosa è stata in gran parte confermata, anche se c’è stato qualche doloroso addio tra i senatori: Spreafico e Annunziata sono passati alla vicina Alta Brianza, Borlina alla Base 96, Colombo al Luciano Manara. Tre gli innesti ufficiali: per la difesa Jacopo Triveri dalla Cinisellese, per il centrocampo Michele Colombo dalla Vibe Ronchese e Daniele Prato dallo Zingonia Verdellino. Il mercato sembra chiuso, ma si farà attenzione ad eventuali occasioni dell’ultimo minuto.

Novità anche a livello dirigenziale, con la nomina di Vincenzo Talluto come nuovo ds, a fianco del confermatissimo Silvano Pirovano. Mister Ottolina è carico ma non vuole sentir parlare di obiettivi: «La società mi ha messo a disposizione una formazione competitiva – racconta l’ex calciatore del Como, che sta per iniziare la sua quinta stagione alla guida dell’Arcellasco – e noi vogliamo provare a giocare a calcio divertendoci. Obiettivi? Non ha senso parlarne a inizio stagione: il girone B, dove probabilmente verremo ancora inseriti, negli ultimi due anni è stato vinto da una formazione proveniente dalla Prima categoria, quindi fare pronostici in estate è inutile».

Come Ottolina, pieno di entusiasmo anche il vice presidente Andrea Colombo: «Lo scorso anno abbiamo fatto degli errori, ma ci siamo ancora, più uniti che mai. Vogliamo tornare in Eccellenza, non sappiamo se ce la faremo subito ma di certo quello deve essere il nostro obiettivo». Il 16 agosto inizierà la preparazione dell’Arcellasco, in vista del primo impegno di Coppa Italia di Promozione, previsto con ogni probabilità domenica 25 agosto. Due settimane dopo, l’8 settembre, via al campionato.

 

Guarda l'intervista a mister Alfredo Ottolina

Guarda l'intervista al nuovo ds Vincenzo Talluto

Guarda l'intervista al dg e vice presidente Andrea Colombo

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata