Capiago Intimiano, Ven 12 Luglio 2019
Seconda categoria: aria fresca a Capiago, il Serenza ha un nuovo allenatore
Si tratta di Nicola d'Onofrio, visto già in passato nelle giovanili della società

Sarà Nicola D’Onofrio a raccogliere l’eredità di Alessandro Sarchi e a guidare il Serenza Carroccio nel prossimo campionato di Seconda categoria. Una decisione fortemente voluta dal ds Andreotti e dalla società per iniziare un nuovo corso, sempre con l’obiettivo di inserire gli elementi delle giovanili in prima squadra.

 

 

$ADS2

 

 

D’Onofrio non è un volto completamente nuovo a Capiago Intimiano: «Tre anni fa avevo già allenato gli allievi della classe 2000 e ritroverò alcuni elementi in prima squadra: un’ottima base da cui partire». D’Onofrio spiega di essere stato convinto subito dopo un confronto con Andreotti e con l’uscente Sarchi, con il quale si trova in ottimi rapporti: «Conoscendo l’ambiente ho avuto poche esitazioni e il fatto che sia la prima esperienza su una panchina di una prima squadra, dopo diversi anni di allievi e juniores, sia provinciali che regionali, mi entusiasma».

La società, nonostante il gruppo giovane, sembra ambire ad un miglioramento di risultati rispetto all’annata precedente (terminata ad un solo punto dalla zona playoff) ma mister D’Onofrio mette subito in chiaro la sua visione: «Replicare la scorsa stagione non sarà semplice: l’obiettivo iniziale sarà quello di salvarsi con un gruppo sempre molto giovane, poi in base a come sarà andato il girone d’andata vedremo se sarà possibile puntare un po’ più in alto».

J. Cap.

 

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata