Erba, Mer 10 Luglio 2019
Serie D, nuova panchina per Giacomo Curioni: allenerà la Virtus CiseranoBergamo
Il tecnico erbese lascia il Pontisola e guiderà la nuova squadra bergamasca

L'erbese Giacomo Curioni è il nuovo allenatore della Virtus CiseranoBergamo, iscritta al prossimo campionato di serie D. E' il primo mister della nuova realtà bergamasca, nata dalla fusione di Virtus Bergamo e Ciserano. Lascia la guida del Pontisola, lo scorso anno affrontò con la sua squadra il Como nel girone B di serie D...

 

 

$ADS2

 

 

Nato a Erba il 21 marzo 1981, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Como, Giacomo Curioni ha esordito tra i professionisti nella stagione 2001/2002 con il Brescello. Ha poi giocato in D con Renate (dal 2005 al 2007), Turate (dal 2007 al 2009) e Insubria Caronnese (dal 2009 al 2011), terminando la sua carriera da calciatore nelle file dell’Aurora Seriate.

Da allenatore, è partito dalla società della sua città, l'Arcellasco, poi due anni alla Juniores del Lecco e gli ultimi 3 al Pontisola.

“Il primo impatto è stato molto positivo - sono le prime parole del neo tecnico rossoblù-: sono molto contento ed onorato di essere stato scelto a fare parte di questo progetto sportivo ambizioso. Innanzitutto bisogna costruire il gruppo dal punto di vista dell’atteggiamento: voglio conoscere bene ogni ragazzo e responsabilizzarlo sul fatto che rappresentiamo una realtà che ha alle spalle 600 ragazzi. Lavorerò sull’atteggiamento umano e professionale del gruppo: stiamo costruendo una squadra che possa arrivare al risultato attraverso prestazioni importanti e l’obiettivo lo conosceremo solo strada facendo”.

“Dobbiamo essere consapevoli di ciò che rappresentiamo - ha detto Curioni in sede di presentazione -, le pressioni ti aiutano a prendere responsabilità e migliorare. Come tecnico cerco di fare esprimere al meglio le caratteristiche dei giocatori a disposizione e lo si fa organizzando nel migliore dei modi la fase di possesso e non possesso, rendendo partecipi del progetto i ragazzi”.

 

$ADS3

@Lariosport
© riproduzione riservata