Como, Mar 9 Luglio 2019
Como, un ritorno in porta: accordo con Luca Zanotti, arriva dall'Atalanta
Amatissimo dai tifosi, nel 2016/17 vinse l'ambita Coppa Borgonovo

Il Como torna sul mercato e ufficializza il ritorno del portiere Luca Zanotti. Venticinque anni, lo scorso 30 giugno si è svincolato dall'Atalanta. Zanotti era già stato a Como nel 2016/17, l'ultimo anno in C prima della ripartenza dalla serie D. Sempre per la porta, si fa ormai da giorni anche il nome dell'esperto Davide Facchin...

 

 

$ADS2

 

Il Como comunica l'accordo con il portiere Luca ZanottiSi tratta di un ritorno per il giocatore classe 1994, al Como in serie C nella stagione 2016/2017. Zanotti, durante la sua carriera ha giocato per Atalanta, Virtus Entella, Melfi, Carrarese, Pro Patria e Juve Stabia.

“Sono veramente contento – dice Luca Zanotti – per me il Como era la prima opzione, ho vissuto qui una bellissima stagione e ho dei grandi ricordi”.

Un altro ritorno a casa, dopo quello del comasco Iovine: “Coi tifosi e la gente di Como mi sono trovato alla grande, sono convito qui si possa fare molto bene e non vedo davvero l’ora di iniziare”.

Un ritorno, fortemente voluto da Zanotti: “Al di là della dimensione tecnica del giocatore, quello che ci ha colpito è la sua volontà e la sua determinazione nello sposare il progetto e voler tornare a Como – dice il direttore sportivo del Como, Carlalberto Ludi – Questo è l’atteggiamento che cerchiamo e un aspetto emotivo a cui diamo molto valore, siamo quindi felici di aver riportato Luca in biancoblù”.

Zanotti a Como visse una stagione d'oro, dopo alcune esperienze come secondo in serie C. Cominciò in panchina, alternandosi con Crispino. Poi venne il suo turno quando Crispino si fermò per un infortunio. Il Como ingaggiò Rubinho, ma il brasiliano tornò al Genoa dopo poche settimane. E Zanotti seppe sfruttare bene l'occasione, impiegato sempre da Gallo.

A suon di prestazioni positive, Zanotti fece breccia nel cuore dei tifosi, che a fine stagione si aggiudicò la Coppa Borgonovo, primo portiere a vincerla.

 

MERCATO COMO

Conferme: Gabrielloni (a), Bovolon (c), Sbardella (d), Raggio Garibaldi (c), Loreto (d), Celeghin (c), Toninelli (d).

Arrivi: Iovine (c) Giana, Zanotti (p) Atalanta.

Trattative: Facchin (p), Bonalumi (d).

 

$ADS3 

@Lariosport
© riproduzione riservata